Chi sono








Sono Ferruccio Gianola, blogger, web writer, copywriter, scrittore, articolista e redattore è sono nato a Premana, in provincia di Lecco, il 7 agosto.   

Ho lavorato come consulente informatico e insegnante, ma ho sempre strizzato l'occhio anche al mondo dei libri. 


Attualmente mi occupo di promozioni legate al mondo della musica e dell'arte e scrivo per diversi portali nazionali di notizie e aziende. 

Redigo contenuti che spaziano dalla cultura in generale a problematiche più mirate e verticali. Svolgo inoltre attività divulgative in veste di relatore e conferenziere. 

Per diverso tempo ho collaborato con la casa editrice Edizioni XII di Lecco.  


Le cose che scrivo?  I miei racconti di genere sono presenti in diverse antologie Western e Horror ma prediligo una narrativa MainStream. 


In  uscita a breve una raccolta di racconti ispirati dal mondo artistico di mio padre  e un romanzo dal titolo: Il gatto che sognava di essere un delfino.  

Tengo corsi sul Blogging, sulla Scrittura sul Web, sulle Tecniche SEO e sull'uso dei Social Network (anche online, tramite skype e hangout di google).



Come puoi trovarmi


Email: Ferrugianola@Gmail.com
Cell: 333 24 86 109
ferruccio.gianola (Skype)

14 commenti:

  1. Complimenti per il blog, che seguo dal 2011. Ho apprezzato molto il tuo impegno quotidiano e ho letto quasi tutti i post (anche se ho scritto raramente perché in questo periodo -dal 2012- sono stato molto impegnato, e lo sarò in futuro). Sinceramente congratulazioni, il blog è migliorato: in labore fructus. Chapeau!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un attestato che fa molto piacere. ti ringrazio molto anche per la tua pazienza nel leggermi quotidianamente

      Elimina
  2. Un blog decisamente sopra le righe.

    RispondiElimina
  3. Complimenti, per tutto.
    sinforosa castoro

    RispondiElimina
  4. Interessante leggere il tuo blog, bravo! Ily

    RispondiElimina
  5. Ho sempre visitato il tuo blog dal telefonino, ed oggi approdando qui per la prima volta tramite pc vedo il vero volto del tuo blog/sito, e scopro che non ci sono i "lettori fissi" :P
    Sono brava a fare gaffes vero (in riferimento al commento in G+)?
    :D :D :D :D
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho tolto il gadget dei lettori fissi di anni, perché appesantisce e "danneggia" il blog.

      Nessuna gaffes Grazie

      Elimina
  6. Ciao ho voluto visitare il tuo blog, molto interessante. Hai una pagina su Hamingway, uno dei miei scrittori preferiti. Mi e piaciuta molto al tua analisi sui bot, che li trovo di pessimo gusto, e che tu apprezzi twitter, anch'io molto, piu' di altri social. Vedo comunque dalla foto che un nativo americano lo conosci!! Ciao Anna

    RispondiElimina
  7. Grazie detto da te il complimento vale doppio!!

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo da loggato con Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Info sulla Privacy