Sono Ferruccio Gianola, blogger, web writer, copywriter, scrittore, articolista e redattore. Sono nato a Premana, in provincia di Lecco, il 7 agosto.
Ho lavorato come consulente informatico e insegnante, ma ho sempre strizzato l'occhio anche al mondo dei libri.
Attualmente mi occupo di promozioni legate al mondo della musica e dell'arte. Scrivo per diversi portali nazionali di notizie e aziende, e per chiunque sia alla ricerca di testi originali on line e off line.
Redigo contenuti che spaziano dalla cultura in generale a problematiche più mirate e verticali. Svolgo inoltre attività divulgative in veste di relatore e conferenziere.
Per diverso tempo ho collaborato con la casa editrice Edizioni XII di Lecco.
Le cose che scrivo? I miei racconti di genere sono presenti in diverse antologie Western e Horror ma prediligo una narrativa MainStream.
In uscita a breve una raccolta di racconti ispirati dal mondo artistico di mio padre e un romanzo dal titolo: Il gatto che sognava di essere un delfino.
Tengo corsi sul Blogging, sulla Scrittura sul Web, sulle Tecniche SEO e sull'uso dei Social Network (anche online, tramite skype e hangout di google).
Come puoi trovarmi
Email: Ferrugianola@Gmail.com
Cell: 333 24 86 109
ferruccio.gianola (Skype)
Complimenti per il blog, che seguo dal 2011. Ho apprezzato molto il tuo impegno quotidiano e ho letto quasi tutti i post (anche se ho scritto raramente perché in questo periodo -dal 2012- sono stato molto impegnato, e lo sarò in futuro). Sinceramente congratulazioni, il blog è migliorato: in labore fructus. Chapeau!
RispondiEliminaUn attestato che fa molto piacere. ti ringrazio molto anche per la tua pazienza nel leggermi quotidianamente
EliminaUn blog decisamente sopra le righe.
RispondiEliminaGrazie Giovanni
EliminaComplimenti, per tutto.
RispondiEliminasinforosa castoro
Interessante leggere il tuo blog, bravo! Ily
RispondiEliminaGrazie Ily.
EliminaHo sempre visitato il tuo blog dal telefonino, ed oggi approdando qui per la prima volta tramite pc vedo il vero volto del tuo blog/sito, e scopro che non ci sono i "lettori fissi" :P
RispondiEliminaSono brava a fare gaffes vero (in riferimento al commento in G+)?
:D :D :D :D
Marina
Ho tolto il gadget dei lettori fissi di anni, perché appesantisce e "danneggia" il blog.
EliminaNessuna gaffes Grazie
Ciao ho voluto visitare il tuo blog, molto interessante. Hai una pagina su Hamingway, uno dei miei scrittori preferiti. Mi e piaciuta molto al tua analisi sui bot, che li trovo di pessimo gusto, e che tu apprezzi twitter, anch'io molto, piu' di altri social. Vedo comunque dalla foto che un nativo americano lo conosci!! Ciao Anna
RispondiEliminaGrazie Anna, hai uno splendido blog
EliminaGrazie detto da te il complimento vale doppio!!
RispondiEliminatutto merito tuo
EliminaCi vuole
RispondiEliminaAlessia
Grazie Alessia
Elimina