Uso Instagram per postare immagini di quadri e di disegni. Tutta roba di mio padre. Non posto altre cose. Sono convinto che ogni social ha un suo scopo e non si devono travisare e mischiare le cose mettendo tutto quello che capita: ovviamente se si vuole ottenere un risultato.
Da quando ho scoperto di avere un profilo Instagram non ho mai proposto altro. Sono andato a colpo sicuro. Mi interessava usarlo per far conoscere l’arte di mio padre e quindi sin da subito ho fatto delle scelte ben precise.
Fondamentalmente desideravo e desidero usarlo per entrare in contatto con gente che si occupa di arte.
Non seguo molti profili. Non mi è di nessun vantaggio perdermi con profili generici. E sicuramente non ricambio chi mi segue se questo non ha nulla a che fare con i miei scopi. Seguo qualche amico al massimo e ovviamente artisti che stimo.
Cerco di andare a colpo sicuro.
Devo dire che questo tipo di scelta mi sta dando i risultati che desidero. Fondamentalmente non mi interessa un like o un cuore che mi arriva da un profilo che non ha niente a che vedere con l’arte.
Però c’è sempre anche chi queste cose non le prende troppo sul serio, e oltre chi mette like a caso sperando in un tornaconto ci sono i soliti personaggi pronti a tormentarti con messaggi di richieste promozionali…
Già, sembra strano, ma ogni volta che pubblico un lavoro, mi trovo nel form dei commenti il commento del profilo di un tizio o di una tizia che mi propongono promozioni attraverso altri profili della piattaforma.
A parte il fatto che non sono uno sprovveduto e non credo affatto in questo tipo di promozioni, ciò che mi lascia perplesso è lo scarso peso e le caratteristiche che caratterizzano questi profili.
Sulle loro bacheche non c’è nulla. Niente di niente. Sono seguiti da quattro gatti.
Insomma ti viene spontaneo chiederti in che modo ti possono sponsorizzare se non sanno sponsorizzare loro stessi.
Ma che ci volete fare.
C’è un sacco di gente che usa i social a sproposito e questi geni di Instagram ne sono l’esempio.
“Grazie per la lettura”
Nessun commento:
Posta un commento
Questo blog ha i commenti in moderazione.
Info sulla Privacy