martedì 20 aprile 2021

Gli scrittori più cercati sul mio blog

Ogni giorno ho dai duecento ai trecento contatti unici che giungono sulla mia piattaforma attraverso i motori di ricerca, il tutto grazie a query specifiche su grandi autori che ho trattato. Per questo motivo ho pensato di redigere un post con gli scrittori più cercati sul mio blog, i primi cinque. 

 

Ernest Hemingway - Papa è lo scrittore più cercato sul mio blog. Senza ombra di dubbio. A suo vantaggio c’è il fatto che ho quasi un centinaio di articoli che parlano di lui e tutto diventa più facile, ma ho anche molte query che posizionano questi miei post in alto nelle SERP dei vari motori di ricerca. Come ho scritto in passato, ogni ora, ho tra i tre o quattro utenti unici - senza contare gli eccessi degli algoritmi - che vengono sul mio blog grazie a qualche specifico articolo. E con le query più disparate: dal Blog di Ernest Hemingway ai dieci personaggi preferiti di Hemingway

Dante Alighieri - Ci sono due post sul mio blog dedicati a Dante Alighieri e da soli ogni giorno mi veicolano una cinquantina di contatti. In realtà attraverso due chiavi specifiche, l’uovo con il sale e addirittura le scoregge di Dante. Forse mi arrivano pure con qualcosa d’altro, i lettori. Ma al momento segnalo le due citate. Bastano. 

Alessandro Manzoni - Non pensavo che le balbuzie di Alessandro Manzoni fossero cercate in questa maniera in rete. Non pensavo che neppure la casa di Lucia facesse questo effetto. Men che meno le quattro paghe per un lesso. E pensare che sino al termine delle scuole superiori non ho mai apprezzato troppo il Manzoni e ora mi aiuta con il blog. 

Pablo Neruda - L’ode alla cipolla e una poesia spacciata per sua, continuano a non far mancare la presenza di fan di Pablo Neruda sul mio blog. Anche questo è un aspetto che mi ha sempre incuriosito. 

Fabio Volo - Uno dei primi post sui consigli di lettura che ho pubblicato sul mio blog è quello relativo a Fabio Volo. Un post molto cercato e letto ancora oggi e pensare che lo avevo scritto quasi in maniera ironica, sfiorando il sarcasmo. 

Be’ questi sono i cinque scrittori più cercati sul mio blog, ma non sono i soli. Anche Stephen King e Roberto Saviano sono molto cercati e vengono subito dopo gli autori elencati uin questo articolo. Ma la lista è davvero lunga, segno che il mio lavoro piace. 

 

“Grazie per la lettura” 

 

2 commenti:

Questo blog ha i commenti in moderazione.

Info sulla Privacy