Chi legge il mio blog sa che spesso mi ispiro a disegni e a quadri per la stesura dei miei articoli e non solo per i miei racconti. Mi basta trovarmi questi lavori davanti agli occhi per avere lo spunto utile a redigere un post. A proposito di questo post odierno devo dire che mi sono bloccato un pochino sul titolo da usare. La mia mente me ne suggeriva molti. Alla fine mi sono orientato a scegliere un passo un più…
Non sono il tipo che si fa influenzare dalle date e dalle ricorrenze. Insomma non aspetto il primo dell’anno per decidermi a fare una dieta o a smettere di fumare per dirla tutta. So però che a volte è necessario dare una spinta motivazionale a noi stessi e a chi ci legge.
Ecco lo scopo di questo post.
Non farò proclami sulle intenzioni e sui progetti da portare a termine in questo anno. Mi basta fare un passo in più rispetto a quello che ho fatto l’anno scorso, un solo piccolo passo.
Non chiedo altro a me stesso.
D’altra parte, con l’anno appena trascorso, ho mostrato in pieno quali sono i miei progetti e come questi piccoli passettini mi stanno portando dove desidero.
Ovviamente ci vogliono anche le scarpe adatte, scarpe che siano ideali per ogni tipo di passo e che non ci facciano incespicare e inciampare sulla strada e sul tragitto imboccato.
Perciò voglio scarpe che mi permettano di fare passi che non rendano pesante i post de mio blog, scarpe che mi permettano dei passi leggeri e che rendano i miei contenuti usufruibili a tutti i lettori, ma non voglio che questa leggerezza venga confusa con il fare di un blogger superficiale: non scrivo poesie e pensierini da terza media.
Voglio le scarpe adatte per imbastire discussioni con gli articoli del mio blog. Discussione sul mio blog o sui social che utilizzo, ma voglio discussioni, ripeto discussioni, non un qualcosa che si confonde con il pettegolezzo. Perciò per i miei non calzo le ciabatte quando servono gli scarponi e viceversa.
Voglio fare dei passi ricchi di cultura sul mio blog, ma non voglio che questa cultura sia scambiata per moda o perciò anche in questo caso necessitano le scarpe adatte e io cercherò di guidarvi sul sentiero con i miei passi.
Voglio scarpe adatte a fare un passo in più con dei contenuti seri ed informati e non voglio più tra i piedi gente che pesta i piedi con la loro disinformazione.
Un semplice passo in più che mi possa condurre sempre più lontano.
“Grazie per la lettura”
Immagine - “Fantasia di scarpe e piedi” di Nino di Mei
Le scarpe per i tuoi passi non mancano
RispondiEliminaCi sono le scarpe, ci sono
EliminaIo, purtroppo per entrambi, appartengo a quella schiera di commentatori che non aggiungono molto ai tuoi post. Anzi ne traggono insegnamenti. Scusami per questo.
RispondiEliminaCertamente tu le scarpe adatte per andare avanti le hai.
Buon proseguimento di anno. 🤗
Figurati, ricevo sempre qualcosa dai commenti che pubblico, quelli che non servono e fanno solo danni li blocco a monte
EliminaGrazie e buon anno a te