sabato 26 dicembre 2020

Il nuovo sito di Fulvio Taccini

Se andate indietro sul mio blog scoprirete che il primo dicembre del 2018 ho postato un’intervista che ebbi modo di fare al pittore toscano Fulvio Taccini. Allora lo avevo conosciuto da qualche mese. Ora a due anni di distanza ho di nuovo il piacere di poter riparlare di lui e della sua arte, segnalando il suo nuovo sito. Un sito con il suo stesso nome, a parte l'estensione: FulvioTaccini.com, un sito per gli amanti dell’arte, ovviamente. 

 

Fulvio Taccini è nato il 26 Gennaio del 1958 a Empoli, fa parte di una famiglia di artisti e ceramisti e sin da subito l’arte ha indirizzato la sua carriera. 

Adesso come pittore ha sperimentato varie soluzioni pittoriche su ogni genere supporto e materiale. E naturalmente ha fatto diverse esperienze. 

Prima di arrivare a essere in possesso di un suo unico e e vero stile, che non esprime solo attraverso la Ceramica, Fulvio ha variato il suo modo di lavorare prendendo lezioni e ispirazioni dapprima dai "Raffaelleschi" e poi dagli "Astratti" passando infine anche dalla pittura dal "Rinascimento". 

Non saprei dire quale sia l’opera di Fulvio Taccini che preferisco. Ne ho viste talmente tante che farei torto a una scegliendone un’altra. Insomma è molto difficile. 

Ora, però, è lo stesso Fulvio ad aiutarci nella scelta. Non occorre fare altro che navigare sul suo sito. 

Ora e lo desiderate, ancora prima di andare a Carmignano, presso lo studio, potete approfittare anche del suo nuovo sito messo on line in questo perisodo e farvi un’un io bene precisa di quale suia la qualità artistica che si cela dietro le opere di Fulvio

Il sito si nuove attraverso diverse categorie, perciò potete vedere immagini di Arte Sacra

Poi c’è la voce Esprit Libre

In Art Music potete vedere delle opere che ritraggono musicisti e artisti del passato ma pure contemporanei. 

In Studi tra il 1975 e il 1985 potete prendere coscienza un pochino del superbo percorso artistico che ha portato Fulvio alla maturità odierna. 

In Segni e disegni potete cogliere il tocco e la maestria della mano di questo artista. 

Oppure potete anche ammirare le Ceramiche realizzate da Fulvio, un segno distintivo della Famiglia Taccini

Insomma una vera mostra online di un pittore di eccelse qualità artistiche e umane: come si può ben percepire da molti dei suoi soggetti. 

Se alla fine trovate qualcosa che vi piace e volete ampliare la vostra collezione di arte, non vi resta che contattarlo. Ora con il sito è ancora più facile. 

 

“Grazie per la lettura” 

 

Immagine usata presa dall’Home Page del sito.

 

6 commenti:

  1. Grazie Ferruccio
    Mi piace veramente tanto !
    Un grande abbraccio
    Fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con tutta l'arte che hai da "mostrare" il piacere è mio

      Elimina
  2. Una segnalazione affascinante

    RispondiElimina
  3. "A Arte é a essência da Vida" Grata pela sua dedicação Grata pela transmissão de uma Arte tão Bela

    RispondiElimina

Questo blog ha i commenti in moderazione.

Info sulla Privacy