Usando una previsione ottimistica credo ci vorranno ancora una decina di anni per arrivare dove voglio arrivare, parlando di arte. Ci vorrà moltissimo e moltissimo e moltissimo impegno. Ci vorranno spalle larghe e i cosiddetti.
Insomma la strada è lunga e irta di ostacoli.
Vi giuro che a volte mi mordo la lingua per la stizza pensando che se a vent'anni avessi avuto questa visione sarei già a cavallo, ma so che non vale mai la pena rimpiangere il passato, specialmente per quello che non si è fatto.
C'è tanto da fare adesso e sono contento di essermi buttato tre anni fa in questo progetto anche su facebook (il vero progetto artistico è nato a dire il vero nel lontano 2005).
Ma quel 2017, anno in cui è nata la pagina Nino di Mei - Painter è e sarà un anno indimenticabile.
Non dimenticherò tanto facilmente quel mese di luglio del 2017 dopotutto. Potete scommetterci. Forse uno dei periodi più tristi di tutta la mia vita. Forse perché sapevo che mia madre stava morendo e non potevo più farci nulla.
Be' quel senso di disfatta, tuttavia è stato attenuato un po’ dal fatto che iniziai a darmi da fare con alcune idee di carattere artistico.
I racconti artistici nacquero dopo, nei mesi successivi, ma fu in quel periodo che abbozzai un progetto di storie brevi basate su un’opera d’arte di mio padre (grazie a un paio di post in tema) e fu in quel periodo che decisi di aprire una pagina facebook. L'ultima tra quelle create dal sottoscritto.
La ideai tra un ciclo di chemioterapia e l’altro. I cicli che dovette provare a reggere mia madre e quella pagina e mi fu utile per distrarmi e non pensare sempre alle faccende dolorose.
Ovviamente non è una pagina con un gran numero di fan.
Lo so benissimo.
Dopotutto non è più il periodo per usare facebook come aiuto. Ma ha lo stesso dei buoni riscontri e mi serve sopratutto per stare sempre sul pezzo.
La pubblicizzo solo nei posti e nei luoghi adatti e mi obbliga a pensare in maniera artistica: mi basta questo per il momento.
“Grazie per la lettura”
I momenti drammatici possono essere ispirazione di grande cose.
RispondiEliminagià, c'è sempre qualcosa da cui attingere
EliminaGrazie
Ernesto
L'arte non stanca mai
RispondiEliminaGrazie Art Italy
EliminaPotersi dedicare a qualcosa di bello, che solleva, a volte può fare la differenza; ma è importante sempre, un privilegio.
RispondiEliminaSono più che mai d'accordo!
EliminaGrazie