sabato 2 maggio 2020

Livio Gianola: Studi ed Esercizi per Chitarra Classica e Flamenco - Seconda Serie

Studi ed esercizi per chitarra classica e flamenco 
Da alcuni giorni è disponibile il nuovo libro di Studi ed esercizi per chitarra classica e flamenco, si tratta della seconda serie. Il libro lo potete acquistare in versione digitale sul Shop on line di Livio Gianola. L’occasione è ghiotta per parlarne e fare una segnalazione in questa vetrina...


Il chitarrista e compositore Livio Gianola presenta, con questo lavoro, dei nuovi Studi ed esercizi per chitarra classica e flamenco. Lavoro che va ad integrarsi con la precedente pubblicazione la cui diffusione è andata ben oltre le più rosee aspettative, riuscendo a toccare tutti i continenti. 

Adesso, diversamente da quanto fatto nella prima serie però il compositore ha pensato di realizzare brani di più ampio respiro, (in diversi casi dei veri e propri studi da concerto) con un appendice finale di esercizi e patterns aventi una funzione più didattica e di sviluppo della tecnica. 

La numerazione è posta in maniera susseguente agli studi precedenti e come in quella occasione non hanno un ordine progressivo di difficoltà; arpeggi, scale, tremoli ecc. si alternano in varie tonalità e tipologie. 

La speranza per il chitarrista e compositore è che anche questo nuovo lavoro, così come avvenuto nella scorsa pubblicazione, incontri lo stesso favore e interesse presso appassionati e studenti in tutto il mondo. 


----------

Studi ed esercizi per chitarra classica e flamenco - seconda serie, è composto da 64 pagine



Studio 16 (tremolo); 
Studio 17 (arpeggio e scale), 
Studio 18 (per la mano sinistra), 
Studio 19 (arpeggio), 
Studio 20 (combinazione pollice-indice), 
Studio 21 – El Austral (arpeggio), 
Studio 22 (arpeggio e scale), 
Studio 23 (arpeggio), 
Studio 24 (per la mano sinistra), 
Studio 25 – Mangorè (arpeggio), 

Esercizio 11, Esercizio 12, Esercizio 13, Esercizio 14, Esercizio 15, Esercizio 16, Esercizio 17, Esercizio 18, Esercizio 19, Esercizio 20.


----------

Il libro è disponibile in versione digitale per il download sullo Shop di Livio Gianola e contiene notazioni e tablature. 

Inoltre c’è la possibilità di acquistare la versione stampata della seconda edizione di Studi ed esercizi per chitarra classica e flamenco  presso il management dell’artista sul sito Cosmopolitana di Stephanie Juergens: ma di quest’ultimo avrò occasione di parlarne in maniera più specifica in un nuovo articolo, sempre orientato alla vetrina, nelle prossime settimane. 



“Grazie per la lettura” 


P. S. - Sullo shop di Livio Gianola, ovviamente, è possibile anche acquistare e scaricare la prima versione del libro Studi ed esercizi per chitarra classica e flamenco.

2 commenti:

  1. Ho sentito tuo fratello dal vivo ed è assolutamente incredibile

    RispondiElimina

Questo blog ha i commenti in moderazione.

Info sulla Privacy