![]() |
Arte Nino di Mei |
Sono ormai nella quarta settimana di quarantena. Le restrizioni si fanno sempre più dure e sebbene fisicamente non abbia nessun tipo di problema (faccio un’ora di cyclette e ginnastica ogni giorno) la situazione diventa sempre più pesante dal punto di vista lavorativo e di conseguenza sul piano economico.
Tutto quello che avevo in programma (concerti, mostre) è saltato definitivamente e temo che per diversi mesi non si presenteranno occasioni per poterne riparlare. Faccio fatica anche a scrivere dei nuovi racconti ma non mi ferma la stesura di articoli sul blog.
Posso esageratamente dire in senso figurato che il blog mi tiene in vita o come ho scritto nel titolo che la mia vita scorre sul blog. Purtroppo non posso muovermi e spostarmi con l’auto e credo che non sarà possibile farlo per diverso tempo ancora ma apprezzo molto la vicinanza di chi in un momento duro come questo trova il tempo per farsi sentire.
Il blog mi tiene davvero in vita (sempre in maniera figurata) e sento bene la vicinanza di molti lettori.
Ho anche un aumento del venti per cento di utenti, segno che la gente non mi trova fasullo e in momenti come questo, con la rete dominata da leoni da tastiera, webeti e tuttologi vari questo dettaglio mi fa ben sperare in ciò che potrà accadere quando questa emergenza sarà finita.
Intanto faccio di nuovo un lavoro su me stesso, visto che è la seconda volta in pochi mesi che le situazioni contingenti mi portano a fare delle vere valutazioni attorno al mio mondo.
Tollero sempre meno la superficialità e la leggerezza con cui si affrontano i problemi piccoli o grandi che siano e anche con i contenuti del blog non riesco più a comunicare e a far passare un qualcosa in cui non credo io per primo.
Perciò ringrazio tutto coloro che mi dedicano del tempo.
Ringrazio tutto coloro che si sono mostrati preoccupati e prometto che anche in questo periodo di quarantena forzata che stiamo vivendo farò di tutto per non fare mancare i miei contributi. Dovete saperlo: siete voi lettori la mia forza.
“Grazie per la lettura”
Penso che da questa cosa ne usciremo tutti cambiati in qualche modo, o almeno coloro i quali"pensano". Anche a me, come dici tu il blog mi tiene in vita, anche se non so quamdo riuscirò ancora a prenedere un aereo o fare un viaggio in auto. Questo periodo di reclusione mi sta facendo pensare molto, a volte ho evitato di visitare posti perchè non mi sentivo "sicura", e adesso non mi sento sicura a casa mia, nella mia nazione. Comunque fino a che vedo i tuoi post nuovi sono tranquilla, e ti mando un grande abbraccio. Non lo so se tutto andrà bene, ma continuiamo a sperarlo.
RispondiEliminaForza Anna, tieni duro e grazie
EliminaUn abbraccio
Credo che la speranza e il coraggio siano due componenti essenziali in questo periodo. Speranza che finisca presto e coraggio per non lasciarsi prendere dallo sconforto. Abbraccio fortissimissimo a tutti. 🤗🤗🤗
RispondiEliminaSperiamo di uscirne senza troppi danni, un abbraccio a te, grazie
EliminaIntanto stai bene, intanto mantieni la lucidità, intanto sei vicino a chi ti segue, intanto il blog cresce... Forza anche a te Ferruccio per tutto, purtroppo per chi è imprenditore di se stesso il periodo è durissimo. Non posso che mandarti il mio abbraccio affettuoso.
RispondiEliminaGrazie Santa, un abbraccio anche a te
EliminaIn questo periodo ognuno deve tirare fuori le doti che possiede, di tenacia, equilibrio, pazienza, fiducia nel futuro. Sono felice di sentire che sei in sella, per così dire, insieme a noi tutti.
RispondiEliminagrazie Grazia
Elimina