martedì 26 novembre 2019

Il male tra gli ontani: tre capitoli alla fine

Mi mancano da pubblicare ancora diciotto cartelle dattiloscritte del romanzo Il male tra gli ontani. Sono insomma a tre capitoli dalla fine e per dargli la giusta carica e il pathos necessario ho deciso di pubblicarli soltanto una volta alla settimana. Basta martedì. Perciò il quarantaquattresimo capitolo sarà pubblicato venerdì 29 novembre 2019, il quarantacinquesimo venerdì 6 dicembre e l'ultimo capitolo venerdì 13 dicembre 2019. Ci sono dei motivi per questa scelta. Continuate a leggere e capirete quali sono. 

Lo so, magari, per qualcuno, non è carino quello che faccio, ma abbiate pazienza. Dovete perdonarmi se per tre martedì non ci sarà la consueta pubblicazione a puntate del romanzo Il male tra gli ontani

Le statistiche mi dicono che le lettura nella giornata di venerdì sono quasi il doppio di quelle che si riscontrano nella giornata di martedì e ho perciò deciso di pubblicare gli ultimi tre capitoli del romanzo nelle date elencate nel paragrafo iniziale. Può darsi che sia soltanto una mia fissazione ma i dati statistici parlano chiaro. Perciò ho già sistemato la programmazione degli ultimi tre post e non ho intenzione di recedere. 


Abbiate pazienza e non abbiatene a male. 

Magari oggi approfittate di questo articolo per andare a riprendere e a rileggere il romanzo per intero. Se invece siete nuovi approfittatene per partire dall'inizio (in fondo a questo articolo trovate il link). 

Vi confesso che mi ponevo il problema da almeno metà settembre, visto che l'evidenza mi è parsa chiara subito dopo le vacanze estive. 

Ma non volevo mangiarmi la parola. Poi per errore ho fatto la programmazione in un determinato modo e ho deciso di lasciare così per queste ultimi tre capitoli. Può essere anche un'idea per invitare ad aspettare tre settimane chi vile leggere il tutto in un blocco unico.  

Intanto ne approfitto per dare un po' di numeri. Il romanzo è composto da più di sessantamila parole. Sono all'incirca 320 cartelle editoriali (una cartella editoriale è composta da trenta righe e sessanta colonne). 

In media ogni puntata e stata letta cinquecento volte, anche se c'è una certa - anzi una notevole - predilezione per le puntate pubblicate nella giornata di venerdì. Ho ricevuto diversi messaggi di posta in merito al romanzo, segno dell'apprezzamento. 

Naturalmente ringrazio con calore, chi ha commentato, puntata dopo puntata, le pubblicazioni. State certi che questo romanzo sarà dedicato anche a loro, ma di questo particolare omaggio ci sarà un post specifico tra qualche martedì, magari già il prossimo. 


"Grazie per la lettura" 

Il male tra gli ontani in vetrina (tutti i capitoli pubblicati)

6 commenti:

  1. Be' attenderò venerdì, senza tanto problemi

    RispondiElimina
  2. Capisco perfettamente Ferruccio, noi aspettiamo! Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Io aspetto la fine. Ho scoperto che il tuo romanzo è molto più interessante se letto come fosse un libro. Troppo avvincente per leggerlo a puntate. Mio parere. Abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Farfalla Legger@, me lo hanno scritto anche in posta, ma la pubblicazione a puntate è un lavoro che devo fare per motivi di carattere anche pratico. Grazie

      Elimina

Questo blog ha i commenti in moderazione.

Info sulla Privacy