A volte succede anche questo e il tutto senza usare una gomma. Ricordo che qualche anno fa per errore ho cancellato dalla dashboard di blogger una pagina intera di commenti già pubblicati. Qualcosa come cento commenti in un colpo solo, cancellati con un semplice click.
Ero rimasto malissimo, dopo aver combinato quel disastro e anche allora, ovviamente, scrissi un post di scuse...
Tuttavia, quella situazione così balorda mi obbligò ad aprire gli occhi e a cercare rimedi. Dopo quella volta ho sistemato l'ordinamento dei commenti pubblicati nel numero più basso possibile (dieci) me non sono più incorso in questi spiacevole episodi.
Però ogni tanto qualche errore lo faccio, forse a causa della moderazione, o per altri motivi che ora non mi vengono. Un po' come è accaduto l'altra sera.
Purtroppo ho cancellato dei commenti in moderazione senza volerlo. Sono rientrato tardi ed è bastato una piccola spunta sbagliata per respingerli e non renderli più accessibili neppure dal cestino della posta, in un secondo tempo.
Ora con qualcuno di questi autori mi sono scusato direttamente con la chat dei social che abbiamo in comune, ma con altri ho ben pochi riferimenti e spero che si accontentino di questo post. Insomma spero basti questo mio post di scuse.
Mi scuso con chi non vede il proprio commento pubblicato.
Mi spiace che sia andata in questo modo e perdonatemi anche questo tipo di post, anche se credo si tratti pure di un sistema per mettere le mani avanti nel caso accada ancora qualcosa di simile.
Uso la moderazione ma ho il massimo rispetto per i commenti che mi lasciate e mi spiace quando nascono o si creano situazioni poco piacevoli, visto che in ogni caso cerco di renderli pubblici in tempo quasi reale.
Già all'inizio di questo mese ho perso qualche commento a causa di problematiche legate alla connessione. Problematiche, nate con il maltempo, che mi hanno tenuto lontano dalla rete e mi hanno impedito di essere celere nella pubblicazione dei commenti. Vi confesso che il non vedere il proprio commento online si tratta di una cosa che non tollero io per primo.
"Grazie per la lettura"
Uno dei miei, scusato
RispondiEliminaAlessia
Grazie Alessia
EliminaPuò succedere, siamo umani, chi ti conosce sa benissimo che se non vede il suo commento e non riceve risposta, c'è stato un disguido! Certi non rispondono mai! Buona giornata Ferruccio!
RispondiEliminaGrazie Anna, buona giornata
EliminaSei troppo gentile ed educato, per questa tua precisazione. Ciao Ferruccio
RispondiEliminaGrazie Pino, temo ci fosse anche un tuo commento
Eliminacon me ti sei già scusato
RispondiEliminaSei gentile Ernesto
EliminaUna gran forma di rispetto e educazione la tua, che non passa inosservata,grazie.
RispondiEliminaL.
Mi fa piacere Linda, grazie
EliminaUsando la rete, certi disguidi possono succedere a tutti.
RispondiEliminaSì, credo però sia giusto spiegare il perché un proprio commento non viene pubblicato.
EliminaGrazie Grazia
Certo, questo è sempre gradito.
Elimina