sabato 17 agosto 2019

Il libro dei racconti artistici

In questo periodo sto lavorando molto a romanzi e a racconti. Immagino ve ne siate accorti. Ma è il periodo migliore questo. Credo sia normale. Talmente normale che il libro dei racconti artistici è finito. A parte qualche piccolo particolare ho finito di impaginarlo. Non so ancora come proporlo però. Vi invito a dare un'occhiata al post di qualche tempo fa dove sono tutti elencati e magari vi invito a lasciare anche un feedback se vi va di leggerli, fa sempre piacere riceverne. Sempre che non lo abbiate già fatto. Non è escluso che una volta stampati e pubblicati vada poi a rimuoverli dal blog. 

Se tutto va come ho in mente è molto probabile che tra qualche mese toglierò tutti i racconti artistici presenti sul blog. Lascerò la parte iniziale di ognuno di essi come incipit ma veicolerò poi i vari post al link di acquisto del libro. Questo una volta che tutto sarà davvero pronto. E mi auguro che si un tempo non troppo lontano. 

Ho però ancora dei dubbi su come proporlo e se avete dei suggerimenti in merito ve ne sarei grato. Intanto ho finito di impaginare i racconti in vere cartelle dattiloscritte formato a 5, con il font di scrittura Garamond. Ho realizzato un libro formato da trenta racconti

Con la prefazione che manca dovrei superare le cento cartelle dattiloscritte. Sto lavorando sui paragrafi. Sui punti e a capo. Su dettagli e particolari che dovrebbero permettere di rendere il più possibile gradevole la lettura a chi vorrà acquistare il libro. 

Il punto dolente per il momento è dovuto ala fatto che non ho ancora stabilito in che modo le opere che hanno ispirato i racconti vi faranno parte. Potrebbero essere aggiunti delle riproduzioni alla fine del libro, oppure le potrei mettere subito all'inizio di ogni racconto. 

Insomma le possibilità sono diverse. Ma non so sinceramente decidermi. Non so se mettere le riproduzioni in bianco e nero o lasciare una copia dell'originale. Non ne idea, ma credo che sia facile comprendermi. 

Attorno a un libro le cose da curare sono talmente tante che non si finisce mai. E poi c'è sempre il dubbio di una virgola fuori posto. C'è sempre il dubbio di aver usato una parola quando un'altra magari avrebbe reso meglio. C'è sempre il dubbio di aver lasciato un aggettivo inutile. 

Aiutami, dai, leggete i racconti e fatemi sapere... 

"Grazie per la lettura" 

Leggi tutti I racconti artistici in vetrina

8 commenti:

  1. Lo aspetto con dedica
    Alessia

    RispondiElimina
  2. Credo di averli letti quasi tutti i tuoi racconti,ma per esserne certa li sfogliero' e li rileggero' pagina per pagina...


    Buona giornata


    L.

    RispondiElimina
  3. Penso di averli letti quasi tutti, ma adesso li riguarderò! A me personalmente piacciono molto. Riguardo alle opere, il mio modesto parere è quello di metterle, all'inizio del racconto, come fai nei post,e per quel che riguarda i colori, io amo molto il bianco e nero, ma bisogna vedere come l'opera rende meglio! Sulla carta penso che la resa sia completamente diversa rispetto al computer! Comunque questo libro sarà sicuramente nella mia libreria! Ti auguro una bella giornata Ferruccio!

    RispondiElimina
  4. Li leggerò tutti con attenzione

    RispondiElimina

Questo blog ha i commenti in moderazione.

Info sulla Privacy