![]() |
Le interviste |
Spero di non aver scelto un'immagine fuori luogo per definire e identificare la pagina statica - presente su Otium - dedicata alle interviste. Ma i due vecchietti, disegnati da Nino di Mei, che discutono sopra una panchina, mi parevano azzeccata, almeno in senso figurato.
Solo in senso figurato perché in realtà tra le oltre ottanta interviste che ho postato negli anni sul mio blog ci sono ben pochi vecchietti, ma è stata quella che ho preferito tra quelle su cui mi è caduta l'occhio.
Spero non vogliate fare gli schizzinosi a tal proposito.
Veniamo al punto: nella pagina statica chiamata semplicemente "Le interviste" potete trovare e leggere tutte le interviste quelle che ho realizzato in questi anni sul blog.
"Vi basterà cliccare sull'immagine della pagina stessa per fare scorrere, davanti ai vostri occhi, tutti i post etichettati come "intervista", partendo dall'ultimo articolo pubblicato."
Un lavoro di cui sono fiero e che mi ha permesso di entrare in contatto con molti personaggi della cultura, non solo italiana.
Ci sono interviste che mi hanno permesso di entrare in contatto con scrittori, per me dei veri idoli (ne sa qualcosa Joe Lansdale) e di conoscere colleghi dalle grande qualità umane oltre che professionali.
Le interviste non si sono limitate a degli scrittori. Ci sono domande a blogger e a professionisti dell'editoria. Ci sono interviste a pittori, a disegnatori, a musicisti, a viaggiatori e anche a gente comune.
Ovviamente non ci siamo limitati a parlare solo di libri. Abbiamo anche discusso di massimi sistemi e di quella che è la vita, fattore che io ritengo alla base di ogni rapporto. Ora non vi chiedo nulla di particolare.
Se non le avete mai viste dategli un'occhiata. Non ve ne pentirete, magari tra i post troverete qualcuno che vi ispira e troverete risposte sorprendenti alle mie domande. Magari scoprirete che ho discusso con un autore che amate.
Insomma ci sono tante cose che potreste ricavare da queste letture.
Io vi lascio con l'invito a rispondere in un commento . sotto questo post - alla mia domanda telepatica, un must che uso e caratterizza da sempre le mie interviste.
Usate la vostra fantasia senza paura...
"Grazie per la lettura"
Forse sbaglio qualcosa io, ma cliccando non mi si aprono link con le interviste...
RispondiEliminaDevi cliccare sull'immagine della pagina che si apre, grazie Franco
EliminaÈ proprio come dici tu, con questa nuova ventata di freddo invernale, non c'è sensazione più bella di quella di dividere un caffè con un amico blogger, e un pezzo di pizza tenendo il cartone ancora caldo sulle gambe ... è questo che volevi chiedermi, vero Ferruccio? 🤗
RispondiEliminaPiù o meno, hai preso! :-D
EliminaGrazie Gennaro
Complimenti, sono molto interessanti!
RispondiEliminaGrazie Ernesto
EliminaUna domanda tecnica: io avevo questo genere di immagini a caratterizzare le pagine e quindi le etichette, e come te si doveva cliccare e quindi far uscire tutti i post.
RispondiEliminaOra ho eliminato questo "passaggio in più" e cliccando sulla voce si apre subito l'elenco di post.
Non è meglio eliminare questo passaggio, anche per il lettore?
Moz-
Ho fatto il contrario, ma è perché "voglio" dare più spazio ai disegni di mio padre in forma statica, inoltre voglio aggiungere un testo ben preciso alle pagine...
EliminaGrazie Moz-
Capisco perfettamente, grazie per la precisazione ;)
EliminaMoz-
Figurati... Grazie a te Moz-
Eliminaho lasciato il commento direttamente nella pagina
RispondiEliminaAlessia
ho letto!
EliminaGrazie Alessia