mercoledì 27 marzo 2019

Le interviste di Otium

Le interviste
Continuano le pulizie di primavera sul mio blog. Ho iniziato sabato scorso offrendovi un'idea di come sto strutturando e aggiornando le nuove pagine statiche. Ho continuato lunedì con un post ispirato alla pagina statica dei Record Culturali. Ne ho parlato ieri con Un caffè con il blogger e anche oggi la direzione è quella di parlare ancora di pagine statiche. Per la precisione de' Le interviste di Otium... 

Spero di non aver scelto un'immagine fuori luogo per definire e identificare la pagina statica - presente su Otium - dedicata alle interviste. Ma i due vecchietti, disegnati da Nino di Mei, che discutono sopra una panchina, mi parevano azzeccata, almeno in senso figurato. 

Solo in senso figurato perché in realtà tra le oltre ottanta interviste che ho postato negli anni sul mio blog ci sono ben pochi vecchietti, ma è stata quella che ho preferito tra quelle su cui mi è caduta l'occhio. 

Spero non vogliate fare gli schizzinosi a tal proposito. 

Veniamo al punto: nella pagina statica chiamata semplicemente "Le interviste" potete trovare e leggere tutte le interviste quelle che ho realizzato in questi anni sul blog. 


"Vi basterà cliccare sull'immagine della pagina stessa per  fare scorrere,  davanti ai vostri occhi, tutti i post etichettati come  "intervista",  partendo dall'ultimo articolo pubblicato." 


Un lavoro di cui sono fiero e che mi ha permesso di entrare in contatto con molti personaggi della cultura, non solo italiana. 

Ci sono interviste che mi hanno permesso di entrare in contatto con scrittoti, per me dei veri idoli (ne sa qualcosa Joe Lansdale) e di conoscere colleghi dalle grande qualità umane oltre che professionali. 

Le interviste non si sono limitate a degli scrittori. Ci sono domande a blogger e a professionisti dell'editoria. Ci sono interviste a pittori, a disegnatori, a musicisti, a viaggiatori e anche a gente comune. 

Ovviamente non ci siamo limitati a parlare solo di libri. Abbiamo anche discusso di massimi sistemi e di quella che è la vita, fattore che io ritengo alla base di ogni rapporto. Ora non vi chiedo nulla di particolare. 

Se non le avete mai viste dategli un'occhiata. Non ve ne pentirete, magari tra i post troverete qualcuno che vi ispira e troverete risposte sorprendenti alle mie domande. Magari scoprirete che ho discusso con un autore che amate. 

Insomma ci sono tante cose che potreste ricavare da queste letture. 

Io vi lascio con l'invito a rispondere in un commento . sotto questo post - alla mia domanda telepatica, un must che uso e caratterizza da sempre le mie interviste. 

Usate la vostra fantasia senza paura... 


"Grazie per la lettura"

12 commenti:

  1. Forse sbaglio qualcosa io, ma cliccando non mi si aprono link con le interviste...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi cliccare sull'immagine della pagina che si apre, grazie Franco

      Elimina
  2. È proprio come dici tu, con questa nuova ventata di freddo invernale, non c'è sensazione più bella di quella di dividere un caffè con un amico blogger, e un pezzo di pizza tenendo il cartone ancora caldo sulle gambe ... è questo che volevi chiedermi, vero Ferruccio? 🤗

    RispondiElimina
  3. Complimenti, sono molto interessanti!

    RispondiElimina
  4. Una domanda tecnica: io avevo questo genere di immagini a caratterizzare le pagine e quindi le etichette, e come te si doveva cliccare e quindi far uscire tutti i post.
    Ora ho eliminato questo "passaggio in più" e cliccando sulla voce si apre subito l'elenco di post.
    Non è meglio eliminare questo passaggio, anche per il lettore?

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto il contrario, ma è perché "voglio" dare più spazio ai disegni di mio padre in forma statica, inoltre voglio aggiungere un testo ben preciso alle pagine...
      Grazie Moz-

      Elimina
    2. Capisco perfettamente, grazie per la precisazione ;)

      Moz-

      Elimina
  5. ho lasciato il commento direttamente nella pagina
    Alessia

    RispondiElimina

Questo blog ha i commenti in moderazione.

Info sulla Privacy