sabato 23 marzo 2019

Cliccare sull'immagine per vedere tutti i post

Help my project
Sono andato a sistemare le pagine statiche in modo uniforme. Ho inserito semplicemente un'immagine, basta cliccare su di essa per avere in linea tutti gli articoli che caratterizzano una determinata tematica. Un modo anche per riproporre in Vetrina tutte queste pagine statiche presenti quasi dall'inizio su Otium. Per accedervi basta Cliccare sull'immagine presente in ogni pagina. Intanto le illustro con questo post specifico - anche se magari non è la prima volta che lo faccio. 

Record Culturali 
Forse è stata la seconda rubrica che ho creato sul mio blog ma funziona da anni. Ha superato i quattrocento articoli, inutile che vi spieghi cosa tratta. La conoscete, no? In previsione c'è pure un libro. 

Spuntino letterario 
Una rubrica nata per caso una domenica e da allora non si è più fermata. Siamo vicino ai trecento articoli e come ho detto domenica scorsa sto lavorando con questi post a un libro. Molta fame attorno a essa. 

Vetrina settimanale 
Credo sia la terza rubrica nata sul mio blog. Ha superato i trecento post e naturalmente non si ferma. Forse non riuscirò a fare un libro con gli articoli presenti ma dal punto di vista marketing on line funziona a meraviglia. 

Le interviste 
In questa pagina sono raccolte tutte le interviste fatte dal sottoscritto: scrittici e scrittori, giornalisti, disegnatori, fumettisti, editori, registi e attori, blogger e molto altro ancora. 

La musica 
News musicali, curiosità legate alla musica, eventi, artisti, band e brani, colonne sonore, musica classica e musica pop, ma d’altro canto come potrei vivere senza? 

Nino di Mei 
L'ho inserita fresca fresca. Credo sia necessario. 

Guest Post 
Più di una volta ho dato spazio a dei Guest Post su Otium, a volte anche solo con la fantasia. 

Impariamo da un Blog 
La rubrica più incasinata di tutte, ci sono molti contributi ma non ancora uniformati del tutto: è un lavoro che mi prometto di fare. 

Scrittori famosi 
La mia prima vera rubrica. Una pagina statica contenente tutti i post che riguardano delle curiosità, non specificatamente letterarie, di molti scrittori e autori famosi e continua... 

Viva la vida 
Un'altra pagina statica molto caotica, caratterizza dall'uso di troppe etichette per un solo vero tema. Cercherà di portarle tutte a una sola. 

Otium Project 
I miei progetti: il racconto del Gatto, la raccolta di Racconti Artistici, il libro sui Serpenti Velenosi, quello su Ernest Hemingway e ovviamente i progetti di promozione legati al mondo musicale. 


---------------


Probabilmente questa struttura cambierà ancora. Probabilmente le stesse etichette presenti sulla parte alla vostra destra del blog potrebbero finire in nuove pagine statiche. 

Non so ancora di preciso cosa fare. Se volete dire la vostra in merito, mi fate un bel piacere. 


"Grazie per la lettura"

10 commenti:

  1. Cioè sono pagine /label/ che hai collegato con un link all'immagine: sembra un'idea simpatica però allunga un pochino il percorso per selezionare la tematica. Io devo ricontrollare le mie pagine /label/ che mi pare abbiano qualche problema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un passaggio in più ma che serve a indicizzare le pagine...
      Grazie Sfinge

      Elimina
    2. Ecco questo mi sembra un argomento interessante: mi piacerebbe avere qualche spiegazione in più al riguardo. Puoi spiegare tutto? Perché vedi le mie pagine /label/ search Console mi dice che hanno problemi...

      Elimina
    3. Dipende da che problemi hanno, Clara.
      I fattori possono essere diversi. Le pagine dovrebbero essere il più pulite possibili con i link nella pagina stessa e non nella struttura.
      E non va dimenticato che gli errori che segnala Search console, anche quando parla di pagine, spesso intende dei singoli post

      Elimina
  2. Direi che ci si sta muovendo un po' tutti verso questa direzione, noto...
    Mi piace aver precorso i tempi! XD
    Ottima scelta :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo già le pagine statiche in questo modo, solo che non erano messe in modo uniforme e mi serviva un'idea per renderle un po' tutte uguali. Mi è venuto in soccorso l'arte di mio padre.
      Grazie Moz-

      Elimina
    2. Sì, ma anche io le avevo da molto tempo... ogni tanto c'è bisogno di riorganizzare.

      Moz-

      Elimina
    3. Sì, certo, mi rendo conto. di solito io ogni quattro o cinque mesi ci metto le mani, Ora per esempio sto impostando anche i miei progetti sul blog in un altro modo, ma tratterò le singole cose nei prossimi giorni.
      Grazie Moz-

      Elimina
  3. Ma quanti belli argomenti. Mi devo mettere di buona voglia a leggerli. Perché non ti ho conosciuto prima? Mah, si perde tempo a leggere scemenze (si può dire vero?) e si perdono le cose interessanti. Misteri del web.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna di Maria, mi fa molto piacere...
      Il web, purtroppo, è molto generoso nel dispensare scemenze.

      Elimina

Questo blog ha i commenti in moderazione.

Info sulla Privacy