----- Capitolo Dodici -----
Ora se solo potessero sentirmi gli direi che un unico e vero e sano e sincero obiettivo nella vita trascina positivamente tutto il resto. I guai se ne stanno lontano e le tensioni e le invidie si smontano. Se solo non scambiassero sempre i miei miagolii con la richiesta di cibo e di carezze gli direi che per fare riuscire un grande obiettivo, dopo averlo ben visualizzato e inquadrato nella mente, non bisogna fare altro che portarlo alla realtà sommando assieme, giorno per giorno, tanti piccoli passettini. Una piccola cosa raggiunta con il cuore ogni giorno e come compiere un piccolo miracolo. Non serve molto di più.
Ma a volte ho la sensazione che agli esseri umani queste cose non servono. Si riempiono la vita di buoni propositi ma basta un temporale estivo per squassare tutto. Gli esseri umani trascorrono metà della loro vita a lamentarsi e l’altra metà a criticare il vicino di casa.
Un atteggiamento del genere è il metodo migliore per essere infelici.
---------------
Torna al Capitolo Undici - Vai al Capitolo Tredici
---------------
"Grazie per la lettura"
---------------
--->> Il gatto che sognava di essere un delfino in vetrina
Spiacente, ma nessuno di noi umani riesce a sentirti. Sappi che la vocina più difficile da ascoltare è quella interiore. Troppo flebile, mentre i rumori intorno sono molto forti ;-)
RispondiEliminaMi sa che hai ragione. Grazie!
EliminaGennaro sono d'accordo,la voce è molto flebile. Bisognerebbe allenarsi ad ascoltarsi, come fa uno sportivo, che si allena tutti i giorni per ottenere la migliore performance, costa fatica e non è facile! Un saluto a tutti e due
RispondiEliminaGrazie Anna
EliminaGrazie Anna, ricambio con affetto. Un cordiale saluto!
RispondiElimina