sabato 22 dicembre 2018

Trentacinquemila visite per il Museo d'Arte

Se il mio blog fosse un museo d'arte, potrei anche essere soddisfatto delle visite che le varie "sale" hanno avuto nel corso di quest'anno. Le presenze non sono mancate affatto. Be' a dire il vero l'apertura del "museo" risale a luglio del 2017 e quindi il periodo è un po' più lungo, però trentacinquemila visite per vedere le opere di Nino di Mei non sono affatto poche. Ecco perché oggi in vetrina ripropongo le sale dove sono mostrate... 

Ci sono cose che si sanno da sempre. Cose che per un motivo o per l'altro prima o poi vengono alla luce e si fanno. Forse tre le motivazioni inconsce che mi hanno spinto ad aprire il blog un po' di anni fa c'era anche questo desiderio di far conoscere la pittura di mio padre. Spesso è un pensiero che mi passa per la testa. 

Magari ci vorranno ancora dieci anni prima per capire bene dove queste motivazioni vogliono condurmi, magari non mi condurranno da nessuna parte. Ma nel frattempo... 

Quest'anno sono entrato in contatto con diverse realtà artistiche in diverse parti le mondo. Ho conosciuto pittori proveniente un po' da tutte le parti e ho anche avuto modo di entrare in contatto con diversi galleristi, stranieri in larga parte. 

E tutto grazie ai post - ecco le sale - che mi hanno fatto parlare in scrive in modo variegato dell'arte di mio padre. Le sale allestite, se così si possono chiamare, sono sessantotto con questa odierna, e sono suddivise in trentasette racconti artistici e in trentuno spazi specifici di Nino di Mei

Mediamente ognuno di questi post ha avuto cinquecento visite. Certi un po' di più, alcuni un po' di meno, ma facendo una stima non diventa difficile quantificare un numero come trentacinquemila visite globali. 

Un qualcosa che mi riempie di soddisfazione anche perché oltre agli apprezzamenti che mi sono stati rivolti ho trovato molta gente che ha condiviso il mio impegno per la scrittura e per l'arte ma sopratutto ha condiviso un qualcosa che per me ha un grande valore sentimentale inestimabile. 

Una spinta che mi stimola ogni giorno a cercare nuovi spunti e idee utili per tener sempre vivo dentro di me queste motivazioni che ho accennato all'inizio di questo post. Motivazioni che ora non sono più così inconsce e se questo è successo lo devo solamente a chi si è preso la briga di passare a vedere queste sale e a parlarne in giro. 


--------------- 


"Grazie per la lettura"

4 commenti:

  1. Noi interiorizziamo e impariamo dai libri e i giornali che leggiamo, dai film e gli spettacoli televisivi che vediamo, soprattutto, dalle persone con cui interagiamo. Migliori sono le nostre esperienze, migliori saranno le idee che generiamo. Ecco perché ho preso l'abitudine di venire qua! ;-)

    RispondiElimina
  2. Che bella mostra d'arte
    Alessia

    RispondiElimina

Questo blog ha i commenti in moderazione.

Info sulla Privacy