sabato 24 novembre 2018

L'ebook di "Cronache dal futuro" in vetrina

Nei primi due anni di blogging ho redatto una serie di post o di articoli (scegliete voi come chiamarli) in cui mi sono divertito a scrivere delle Cronache dal futuro

Erano delle invenzioni suscitate dal momento, ispirate in parte alla realtà in parte frutto della fantasia. Solo in seguito mi sono reso conto che potevano essere dei racconti o degli spunti per dei racconti. 

Perciò ho pensato di renderli disponibili con un eBook in formato PDF, che potete scaricare e leggere anche se non siete connessi. Ho lasciato i testi così come sono, con pochissime correzioni. Ne è uscito un volumetto di una cinquantina di pagine, per motivi legati all'impaginazione che ho cercato di rispettare. 

Spero vi possano divertire… 

Naturalmente li metto nella vetrina del sabato, anche per capire cosa posso fare in seguito, visto che vi devo confessare che lo scopo principale consiste nel cominciare a organizzare "in libro" tutto ciò, o quasi,  che è stato scritto sul blog: penso vi sia facile capire quale lavoro immane mi attende. 

L'ebook, allo stato dell'arte, lo potete scaricare qui: Cronache dal futuro 


--------------- 


"Grazie per la lettura"


P. S. - In tutta sincerità sto solo cercando di studiare che impatto hanno i miei eBook, anche perché al momento sono molto artigianali, quindi un feedback è ben accetto...


7 commenti:

  1. Scaricato grazie!
    Leggo e ti dico. I tuoi racconti mi son sempre piaciuti, sia queste cronache che quelli creati sui disegni e sui quadri di tuo papà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patricia, sto solamente facendo una selezione e trasferendo il materiale sul blog in altri formati

      Elimina
    2. Letti Ferruccio. Molto curiosi e piacevoli. Fantasiosi e per certi versi un po' surreali. Hanno un taglio quasi giornalistico sono scorrevoli e veloci. Anche velati di un leggero umorismo. Belli!
      Certo che se il futuro che ci attende è quello che descrivi poveri noi!

      Ps sei in gamba come pubblicitario 😊😊😊 mi riferisco a certi racconti

      Elimina
    3. Più che altro ho pensato di metterli tutti assieme. Ora hanno una parvenza di libro, ma c'è ancora molto da lavorarci sopra.

      Grazie Pat, sei davvero un angelo.

      Elimina
  2. E' impaginato abbastanza bene. Il problema principale secondo me sono i numeri di pagina. Sarebbe meglio cominciassero a essere visibili solo da pagina 5 e sono anche situati un po' troppo in alto rispetto al margine della pagina. Sono quasi appiccicati al testo.

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo da loggato con Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Info sulla Privacy