lunedì 10 settembre 2018

Otto anni di Record Culturali legati ai libri

Il 20 settembre del 2010, un lunedì, postai il primo articolo legato ai Record Culturali. Otto anni fa, dunque. Quasi un'eternità. Il post era Il libro più caro del mondo, un articolo che nel tempo è stato letto 500 volte e che sempre nel tempo ha ricevuto otto commenti. Poca roba ma è il primo. Il primo di altri 415 articoli legati ai libri con pochissime interruzioni sempre comparsi al lunedì. Be' se pensavo di creare un rubrica per caso ora posso dire di essermi sbagliato. 

Otto anni di Record Culturali legati in larga parte ai libri. Ricordo ancora dove mi trovavo quando ho pensato per la prima volta a questa tipologia di post. Doveva essere uno scherzo o soltanto un qualcosa di improvvisato per riempire le giornate con post estemporanei come facevo le prime volte con il blogging, invece sono ancora qui. 

Anche in questo lunedì, come i 415 trascorsi, sono ancora qui a postare un articolo che parla di Record Culturali. Certo, magari ce ne sono altri come questo. Altri post creati solo per richiamare alla mente la rubrica, ma sono una percentuale minima. Ce ne possono essere anche di altri non più attuali, ma anche in questo caso in percentuale minima. 

Però mi pare anche giusto dedicare e festeggiare, almeno una volta all'anno, tutto il lavoro fatto e un modo per farlo consiste nel celebrare il risultato raggiunto. Non so quanti ne farò ancora di questi post. Quando penso di essere arrivato in fondo scopro altre strade e altre possibilità. 

Quindi per il momento non ho l'intenzione di fermarmi. Continuerò a proporre curiosità sui Record o Primati legati al mondo culturale dei libri. Magari troverò delle chicche come in altri momenti mi troverò a proporre cosettine che potrebbero far ridere. 

Inutile che torni a fare un elenco dei più letti e dei commentati. Di quelli che hanno creato più discussione e tutto quello che volete, è talmente semplice seguire le etichette e andarci a controllare uno per uno i vari titoli, che mi sembra superfluo pure suggerirlo. 

Segnalatemi se avete voglia qualche record che vi ha particolarmente colpito se esiste. Sarò ben felice di capire cos c'è di particolarmente buono per i lettori. 

Dimenticavo. 

Naturalmente potete anche darmi un mano, se pensate di essere a conoscenza di un record che in questi otto anni non avete mai visto comparire sul mio blog, potete segnalarmelo. Come potete vedere a me non costa nulla farci un post



"Grazie per la lettura"

Nessun commento:

Posta un commento

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo da loggato con Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Info sulla Privacy