I primi tempi che avevo il blog avevo anche un account Adsense. Qualcuno mi aveva consigliato di farlo ed era un modo di racimolare qualche cosa grazie a delle pubblicità mirate. Lo stesso facevo grazie a delle affiliazioni con amazon.
Con il passare del tempo, però, mi sono reso conto che ottenevo indirettamente e per vie traverse molto di più grazie a quello che io stesso scrivevo ed ho perciò abbandonato qualsiasi forma di pubblicità.
Dopotutto le affiliazioni e le pubblicità, oltre ad appesantire il design stesso e la velocità di caricamento dei contenuti, non sempre erano in linea con i contenuti e vi confesso che le trovo antipatiche quando compaiono su altri blog o siti che visito.
Ecco perché oggi me ne esco con questo testo di invito a supportare, o a "sopportare" (dipende dai punti di vista) Otium:
"Ogni giorno, da quasi otto anni, ho riversato tempo, pensieri, amore e risorse in Otium. Un blog che rimane gratuito (e senza pubblicità) ed è reso possibile solo grazie all'impegno costante. Ora se trovate qualche piccola gioia e qualche piccolo stimolo in quello che leggete giornalmente passando tra queste pagine, per favore provate a considerare il fatto di poter sostenere questo lavoro con una piccola donazione: il prezzo di un caffè o il prezzo di un quotidiano o di un libro..."
Ferrugianola@Gmail.com
Naturalmente il blog non sarà mai a pagamento, indipendentemente da cosa succederà con questo post.
Continuerò a pubblicare articoli giornalieri con sempre più impegno e voglia e che siano il più possibile di aiuto e di servizio e di piacere a chi legge.
Certo se volete essere di aiuto...
"Grazie a tutti per la lettura, e per il supporto"
Non ho Paypal, sono d'accordo con te sullo spot che imputtana un po' il blog.
RispondiEliminaFacciamo così, ti offro dal vivo un grande aperitivo^^
Moz-
Tu sei nella mia stessa posizione!
Elimina