Inoltre una volta terminata la lettura, se sarà possibile, cercherò di intervistare l'autore stesso per il mio blog.
Intanto, appena avuto il libro tra le mani, mi si è accesa una lampadina che mi ha spinto a scrivere un post di getto.
A parte i contenuti, che al momento non ho ancora toccato, devo dire che il libro di Dario ha un format strepitoso e forse è per questo che ho pensato di realizzare io stesso un libro con il meglio dei contenuti di Otium.
Sono sempre più convinto che nulla succede per caso. E più il tempo passa più mi convinco di questo aspetto. Ogni giorno le opportunità di esprimere la propria gratitudine per un motivo o per l'altro potrei dire che si sprecano. Il caso vuole che mi trovi a esprimere gratitudine a Dario Massi.
Ho cominciato a seguire in rete Dario perché ho trovato i suoi contenuti interessanti, anzi molto più che interessanti. Ora, ho ricevuto il suo lavoro "tra informatica e mare."
Sabato lo metterò nella mia vetrina settimanale del blog per darvi qualche indicazione e poi una volta letto spero di poter fare un'intervista a Dario stesso.
Ma lasciatemi scrivere che mi è bastato avere tra le mani questo lavoro per apprezzare il format (si può dire così?) di questo testo e per imbastire progetti personali.
L'ho solo sfogliato, senza fermarmi sulle pagine, ma è bastato e mi sono brillati gli occhi. Mi sono brillati talmente tanto che quasi come riflesso istintivo ho scritto questo post.
Dapprima per ringraziare Dario per le dedica e per il fatto che si è briga di inviarmi questo suo lavoro e secondo perché questo lavoro mi ha suggerito come poter usare i miei post migliori redatti nell'arco degli anni.
Insomma ho colto la palla al balzo o l'attimo, vedete voi cosa preferire. So che molte cose scritte in questi anni hanno del valore e forse pensare a un qualcosa che le possa mettere insieme magari correlandole con delle immagini non sarebbe una cattiva idea. Magari legare tutti questi post con un filo conduttore potrebbe riportare a galla tante cose.
Ecco, per ora è solo un'idea nata grazie a un libro ricevuto con molto piacere. Questo per dire che basta davvero poco per trovare segnali e suggerimenti positivi dappertutto.
"Ringrazio tutti per la lettura"
Io ci sto lavorando, e tu lo sai bene, investo molto sulle tue competenze... ;)
RispondiEliminaBene, grazie!
EliminaMi hai incuriosito... a questo punto attendo vetrina e intervista.
RispondiEliminaUn'idea che anche io sto mettendo in piedi, diciamo... raccogliere qualche mio post e farne un libro :)
RispondiEliminaMoz-
Ottima idea
EliminaPenso che il caso ce lo creiamo noi cogliendo al balzo l'occasione che ci balena davanti agli occhi.
RispondiEliminaBuona idea! Attendo anch'io il post!
Sabato il primo!
Elimina