mercoledì 6 settembre 2017

Una cartolina geniale

Eugenia Toni
Sto aspettando una cartolina da Otranto. Confidando nelle poste penso che mi arriverà nei prossimi giorni. Entro fine settimana. Nulla di speciale, un classico dell'estate, direte voi. Ma non è così. No, non è proprio come pensate. Non è per nulla una cartolina normale: questa è geniale e mi è stata spedita da una persona geniale. Dico la verità. Mi è stata inviata da Eugenia Toni


"Ai primi cinque che commentano qui sotto invio una cartolina da Otranto, stasera, dove state state. Usciamo da Instagram e torniamo alle cartoline, quelle vere, scelte appositamente per il mittente, quelle in cui scriviamo un pensiero dedicato." 

Tra virgolette, nei paragrafi precedenti, avete letto lo status pubblicato, sui social, nei giorni scorsi da Eugenia Toni

Ho commentato questo status su facebook ed Eugenia mi ha inserito tra coloro a cui avrebbe inviato una cartolina. Una cartolina da Otranto. Una cartolina dal mare. Una cartolina che attendo con vero piacere... 

Sembra quasi una cosa da niente. Dopotutto quanti di noi non hanno ricevuto una cartolina da un posto di vacanza o dal mare in questo periodo? Detto tra noi, non è la prima che ricevo in questa estate. Ne ho ricevute diverse. 

Ma Eugenia mi ha fatto vedere di avere un pensiero laterale fuori dal comune e ha rovesciato i dogmi classici dei social, rendendoli più che mai reali. Può darsi che sia solo una mia impressione, anche se altri commenti sotto quello status incriminato suffragano il mio pensiero. Può darsi che sia solo una mia impressione ma io oltre a trovare questo gesto di una squisitezza disarmante, ci vedo il pensiero di una persona molto creativa e ricca di personalità. Certo non devo essere io a dirlo. Forse non occorre neppure. 

Eugenia Toni è affermata nella sua professione e i risultati che ha ottenuto sono lì a confermarlo. Ha un sito che la dice lunga riguardo alle sue skill e alla sua statura professionale. 

Un sito dove è facile rendersi conto del livello in cui opera, scorrendo le collaborazioni che ha portato avanti e che porta avanti. Perdonatemi, dunque, se oggi sono uscito dai miei canoni culturali soliti, ma anche questa dopotutto è cultura. 

Cultura di persone, anche perché presentare persone preparate non può che far bene, egoisticamente, al mio blog, ma sopratutto, spero a tutti coloro che si trovano a leggere questo articolo. 

Una cartolina, come vedete, può voler dire molto. 

Vi voglio bene. 

Grazie.

10 commenti:

  1. Una mosca bianca o davvero la gente comincia a capire che i socialcosi stanno distruggendo la società e a fare marcia indietro prima che sia troppo tardi? Ce ne fossero come Eugenia Toni!

    RispondiElimina
  2. Eheh per lo stesso motivo ho creato, qualche mese fa, Una cartolina per il Moz O'Clock, e ne ho ricevute già diverse!
    Continuerò a proporre la cosa ogni anno, voglio una bella collezione^^

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Cultura di persone, anche perché presentare persone preparate non può che far bene, egoisticamente, al mio blog, ma sopratutto, spero a tutti coloro che si trovano a leggere questo articolo.


    Oddio io non sono una persona così preparata e non saprei quanto posso far bene al tuo blog commentando o leggendoti :-)

    Però alcune volte sai che ho pensato di inviarti una cartolina?Magari dal posto in cui vivo o da un altro che visito...

    Ci troviamo mica dentro un do ut des inaspettato?:-))

    No ...credo di aver seguito semplicemente il mio intuito ... che tu fossi umano in quel che scrivi...anche questa è cultura!


    RispondiElimina
    Risposte
    1. I commenti naturali e fatti senza nessuno forzatura fanno benissimo a un blog, sempre

      Elimina
  4. "I commenti naturali e fatti senza nessuno forzatura fanno benissimo a un blog, sempre'

    Sono d'accordo e siccome io non ne ho uno, apporto una lieve modifica al tuo post,perdonami:-)

    I commenti naturali e fatti senza nessuno forzatura fanno benissimo ad una persona, sempre.

    Ecco ,ti giuro che mi è venuto proprio naturale!

    P.s scusami distrattamente non mi ero firmata sopra.

    L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo capito che eri tu Linda: il tuo stile di commento è personalissimo
      Grazie

      Elimina
  5. ... è personalissimo di certo per te che sei abbastanza profondo, nonnsolo tecnicamente capace... un po'mi hai conosciuto,e di questo ti sarò sempre grata,grazie e buona serata!


    L.

    RispondiElimina

Questo blog ha i commenti in moderazione.

Info sulla Privacy