«Uno dei romanzi fantasy più strani e coinvolgenti che potrete mai leggere.»
La frase tra virgolette che avete appena letto è dello scrittore Howard Phillips Lovecraft, autore di racconti come Dagon, Il colore venuto dallo spazio, Il richiamo di Cthulhu, L'orrore di Dunwichdetta e molti altri.
Disse la seguente frase in merito al romanzo Claimed della scrittrice Gertrude Barrows Bennett, considerata la donna che ha inventato il Dark Fantasy.
La scrittrice pubblicò i suoi romanzi con lo pseudonimo di Francis Stevens ed è lei ad annoverarsi tra i Record Culturali di questa settimana.
Una scrittrice che non ho mai letto e quindi non posso neppure suffragare la frase di Lovecraft.
In realtà è lo stesso genere che non è tra i miei preferiti in termini di lettura, benché in questo periodo sia molto di moda, secondo quello che sento in giro. Ma il sottoscritto l'ha sempre evitato.
Giusto o no che sia, non sono per nulla un estimatore del Dark fantasy, come non lo sono dei suoi generi fratelli, ma per dovere di blogger e di una rubrica settimanale non posso sottrarmi dal compito di citare la scrittrice statunitense.
Se piaceva a Lovecraft è probabile che ci sia del buono.
Naturalmente apprezzo i vostri pareri sulla questione.
Vi voglio bene.
Grazie.
Non ho mai letto niente di suo :-D
RispondiEliminaNeppure io!
EliminaGrazie per questo nuovo record! Da tenere a mente per tutti coloro che, come me, si sentono almeno in parte ispirati da questa tradizione letteraria. Cercherò di leggere qualcosa di questa autrice.
RispondiEliminaContento di esserti stato utile!
Elimina