Non so se nel mio piccolo sto facendo una lavoro degno di lode o invece sto facendo un lavoro di nessuna importanza.
Fatto sta che eseguendo una piccola verifica (in realtà ho contato le etichette una ad una dopo averle inserite in un foglio di calcolo e controllate) posso scrivere che il mio è
Un blog da cinquecento e undici scrittori.
Risulta essere questo, infatti il numero degli autori che in un modo o nell'altro sono stati citati oppure sono stati protagonisti di uno o più post sul mio blog.
Tra questi ci sono scrittori famosi, contemporanei e non, sempre fonti di stimoli e idee. Poi ci sono scrittori esordienti, molti. Ci sono scrittori che conosco personalmente e che ho potuto incontrare, come ci sono scrittori conosciuti solo nel mondo virtuale.
Per qualcuno di loro ho parlato delle loro opere, con altri invece abbiamo scambiato chiacchiere come buoni amici. Qualcun altro è comparso solo attraverso aneddoti.
Qualcuno ora è più in voga di quando l'ho conosciuto, mentre qualcun altro è scomparso dalla scena. Con qualcuno i rapporti sono cambiati in meglio, con qualcun altro invece le cose non sono andate come volevo.
Bene, l'importante è aver fatto qualcosa ed essere stato utile in qualche modo alla causa.
Spero che nell'arco di qualche anno questo numero di scrittori raddoppi e che nello stesso tempo io sia in grado di trovare nuovi stimoli e nuove idee e soluzioni per poter parlare in modo propositiva ed efficace di cultura letteraria a trecentosessanta gradi.
Non mancherò di metterci l'impegno.
Intanto una grazie a tutti gli autori passati, grandi o piccoli che siano.
Vi voglio bene.
Grazie.
P. S. Qualcuno riesci a dirmi chi è lo scrittore della foto? Non l'ho mai citato...
Wikiquote: Robert Brasillach (1909 – 1945), scrittore, giornalista e critico cinematografico francese.
RispondiEliminaMa non è merito mio, ho usato un piccolo "trucco". Lo sai che oggi con Chrome, premendo il tasto destro del mouse sulla foto, si apre la "tendina" in cui appare tra l'altro il collegamento a: "Cerca l'immagine su Google".
Perdonami se puoi, però, almeno ti ho dato una "dritta". Buona giornata amico mio! :-)
Un blog deve anche fornire un servizio!
EliminaGrazie "brother"
CinquecentoDODICI scrittori se hai citato anche me...
RispondiElimina;-P
Sei compreso! Sei apparso diverse volte!
EliminaLavoro di nessuna importanza?
RispondiEliminaProprio il tuo?
Non scherzare Ferruccio!
ahha, non scherzo, ogni tanto abbiamo bisogno di una pacca sulle spalle
EliminaAllora patpat sulla spalla 😊
EliminaOra vado a contare quelli che appaiono sul mio blog XD
RispondiEliminaBel lavoro ;)
Forza, poi vengo a vedere!
EliminaRobert Brasillach - Wikiquote
RispondiEliminahttps://it.wikiquote.org/wiki/Robert_Brasillach
200 × 285 - Robert Brasillach (1909 – 1945), scrittore, giornalista e critico cinematografico francese. [Nel 1945, al processo per tradimento] Siamo andati a letto con la ...
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiWjfGjrIfOAhVGtRQKHcI0DW4QFggpMAE&url=http%3A%2F%2Frobertbrasillach.blogspot.com%2F&usg=AFQjCNFRxtHfSOIyF-QNSaIStUKW9eQoVw&sig2=0HF6eE4ecvslvWxnt9qiqg
Grazie ultima
EliminaTi sei occupato anche di scribacchini visto che mi hai dedicato una bacheca. Ora devi fare un post dedicato a noi aspiranti scrittori :)
RispondiEliminaNon esistono gli aspiranti scrittori!
Elimina