Se ci avete fatto caso avrete notato da qualche tempo la presenza di un banner sul mio blog con l'immagine identica a quella che trovate in testa a questo articolo.
Si tratta di un’immagine legata alla produzione di una piccola azienda artigianale: Gjdan di Gianola Angelo.
Il motivo della presenza del banner è lo stesso motivo che mi spinge oggi a dedicare lo spazio in vetrina a questa particolare realtà produttiva visto che è grazie a loro che è riemerso, dopo diverso tempo, il desiderio di riproporre e rilanciare un concorso letterario con le forbici come protagoniste.
Ma lasciatemi ora raccontare qualcosa di specifico di Gjdan: una piccola azienda artigiana nata a Premana, un paese tra l'alta Valsassina e la Valvarrone, considerato un luogo cardine per la produzione di articoli da taglio.
Una realtà con più di quarant'anni di esperienza nella produzione di forbici per la casa, per l'ufficio, forbici da sartoria e forbici per il settore tessile.
Una azienda che negli ultimi anni ha sviluppato ricerche nel campo del design e della qualità dei materiali, migliorando i propri prodotti e operazioni di finitura.
Tutto ciò ha condotto l'azienda a differenziarsi dalla maggior parte delle altre realtà del settore.
E che per il sottoscritto è stata fonte di ispirazione.
Pagina facebook: Gjdan di Gianola Angelo
Sito: Gjdan
Vi voglio bene.
Grazie.
Tutti noi dovremmo avere sempre in tasca un paio di forbici finemente affilate dalle sapienti mani del maestro Angelo Gianola. Ottime contro il malocchio, parola di napoletano!
RispondiElimina^_^
Buono a sapersi!
EliminaSe fate questo concorso sarò ben lieto di partecipare
RispondiEliminaDevo trovare gli sponsor, perché voglio farlo in grande!
Elimina