Oggi, sebbene non farò contenta diversa gente, ritorno a parlare sul mio blog dei serpenti velenosi. In realtà parlo della pagina facebook dei serpenti velenosi e vi voglio raccontare perché funziona.
Come immagino ben sapete non si tratta della sola pagina che io gestisco, ma con il Blog di Ferruccio Gianola e con Il gatto che sognava di essere un delfino è di mia proprietà e porta avanti un mio progetto.
Ribadisco che funziona alla grande rispetto alle altre due e forse anche ad altre che gestisco (ma in quel caso mi salvo con le sponsorizzazioni).
Per ovvi motivi ho invitato pochissime persone a mettere il like e il numero dei fan e molto basso (poco più di una quarantina), tuttavia la pagina è vista in termini di numeri quanto la pagina del blog e anche per numero di interazioni non è molto lontana.
Tale discorso serve a giustificare anche il perché continuo a servirmi della piattaforma di Zuckerberg per pubblicizzare le mie cose.
Senza tanti giuri di parole vi dirò che è tutto merito dei contenuti e che mi aspetto nel giro di poco tempo una esplosione esponenziale. Sono più che mai convinto di questo.
Tra i like che mi sono trovato sulla pagina e sui post delle pagina ci sono diversi stranieri. Ma anche gli amici consueti non mancano mai.
Andate a vederla.
In ogni caso per non dimenticare che si tratta di una pagina dedicata al progetto di un libro aggiungo anche l'incipit:
Un giorno di molti anni fa a Milano fui fermato per strada da una vecchia chiromante. Mi chiese se poteva leggermi la mano per poche lire. Accettai e le sottoposi in esame la mia mano sinistra. La vecchia osservò i solchi sul palmo con attenzione, poi sollevò lo sguardo e mi fissò negli occhi. Sorrise mostrando i suoi denti marci e annuì. Mi disse che sarei morto a novantaquattro anni per gli effetti causati sul mio organismo dal morso di un serpente velenoso...
Vi voglio bene.
Grazie.
Un incipit che desta curiosità.
RispondiEliminaDove mai un 94enne potrebbe ricevere il morso di un serpente?
L'unica ipotesi che mi viene in mente : si trova in una struttura sanitaria per gli anziani ed è vittima di un infermiere che ha escogitato l'ennesima maniera per far fuori i vecchi.
Cristiana
Sono un erpetologo!
EliminaMi sembra giusto. Come dice il detto: "Chi di serpenti ferisce..." ;D
RispondiEliminacosì pare!
EliminaMi fischiano le orecchie :P La pagina è bellina davvero, non fosse per la scarsa empatia che provo verso le bestiole cui è dedicata -_-
RispondiEliminaBuona serata! :D
Ti capisco!
Elimina