Nell'ultimo periodo ho redatto molti lavori nella veste di Ghost Writer che mi hanno davvero reso orgoglioso e felice.
Tralasciando l'aspetto materiale, che non va mai trascurato, devo confessare che la soddisfazione dei clienti per la qualità del lavoro svolto mi ha caricato e motivato ancora di più a svolgere con impegno e passione ciò che è già insito nella mia natura.
Non immaginate come è bello sentirsi definiti come degli esperti, da qualcuno che cerca veramente un esperto, in un mondo, che sembra in verità, pieno di esperti in tutti i campi della vita.
Naturalmente se si parla di calcio si può anche far finta di nulla, ma sentire gente che si spaccia per esperta di qualsiasi cosa sia alla moda o chissà che altro senza aver dedicato a essa un minuto di studio.
Telegiornali che presentano come esperti giovanotti e signorine che poi dimostrano in altri contesti di avere una preparazione e una cultura da esperti carenti.
Personaggi che si spacciano trasmettitori di chissà quale potenzialità e di qualsiasi valore. Esperti di qua, esperti di là. La sensazione che tutto si stia mediocrizzando intanto non me la toglie nessuno, con tanti saluti a chi si impegna, per non parlare dell'eccellenza.
Vi voglio bene.
Grazie.
Ghost Writer? Ti invidio e ti ammiro. Mi piacerebbe ma so di non essere all'altezza.
RispondiEliminaCiao
Grazie mille!
EliminaHai perfettamente ragione Ferruccio.
RispondiEliminaDi tuttologi è pieno il mondo così come è pieno di persone che quando aprono la bocca ti fan cascare le braccia.
Mi domando se è poi proprio tanto vergognoso e disdicevole accettare e ammettere di non sapere qualcosa.
Ciao
purtroppo è così!
Elimina