Non saprei dire di preciso quanti blog o siti leggo ogni giorno. Ci sono gli habitué, ci sono quelli che mi passano davanti con qualche articolo su qualche social e mi incuriosiscono.
Ci sono quelli di persone che hanno molto da dire. A volte ne scopro di nuovi e originali. Insomma ce ne sono un bel numero.
Quelli che comunque non abbandono mai sono i blog e di conseguenza i blogger che per far passare i loro contenuti e farsi leggere sembrano seguire la frase che ho usato per il titolo:
Fai quello che ti viene meglio con il blog.
Mi spiego meglio. Per conto mio ci sono blogger che non fanno fatica a catturarti, sostanzialmente perché lo fanno con naturalezza.
Come tutti i grandi dei campi specifici anche loro, questi blogger, sembrano che pubblichino i post senza fare fatica. Sembra che non facciano fatica a scrivere. Tutto gli viene naturale e rimani sempre soddisfatto da quello che leggi.
Di contro, invece, trovo molti blogger poco personali e originali, carenti di creatività e che non fanno altro che inseguire, per le loro pubblicazioni, ciò che sembra interessare i motori di ricerca, lavorando sulle mode del momento o cavalcando qualche situazione di comodo. In alcuni casi devono vendere qualcosa. Ma i contenuti di questi signori sembrano zoppi. Spesso fanno il verso, in modo ridicolo, a loro stessi.
Con il blogging, come nella vita, bisogna essere decisi: è così per tutti i veri obiettivi. Datevi da fare con quello che vi viene meglio. Diverrete dei maestri.
Vi voglio bene.
Grazie.
Questo sì che è un bel consiglio!
RispondiEliminaFAre quello che ci riesce meglio, o almeno così pensiamo (e migliorare col tempo si può).
Essere se stessi insomma.
Credo sia la più bella presentazione per una persona. FAccio questo perchè (forse) questo sonno capace a fare e prometto che poco per volta migliorerò anche.
Sì! Concordo!
Buon pomeriggio
Mi fa piacere che sia un buon consiglio
EliminaParole sante...
RispondiEliminaP.S. Che foto sfocata però che hai scelto! Un ricercato effetto appaio-non appaio? ;D
Il mio limite più grande come blogger: le immagini
Eliminae così finisci nel post di venerdì
Wow!!!
EliminaL'intenzione è già una buona cosa, i risultati dipendono da tante variabili. Comunque, onestà verso se stessi e verso chi legge, sempre!
RispondiEliminaSenza ombra di dubbio!
EliminaFai quello che ti viene meglio con il blog
RispondiEliminadire una marea di cavolate? XD
Sottoscrivo e condivido ogni parola di questo post, aggiungo solo una cosa: l'onestà (intellettuale e non) viene sempre premiata ;)
:-D
EliminaPrima rido...
No, mi fa piacere che condividi il mio pensiero.
A me scrivere delle gran cacchiate viene sempre in maniera naturale e senza fatica. Quello che mi auguro è che almeno vengano fuori delle cacchiate di qualità. :)
RispondiEliminaPuoi andare tranquillo!
Elimina