Nei giorni scorsi ho ricevuto per posta una particolare richiesta di aiuto e quindi perdonami se oggi pubblico un post di carattere tecnico, in linea dopotutto con altre problematiche che ho pubblicato con l’etichetta I dolori del giovane blogger.
Mi si chiedeva come mettere la firma nell’account di posta di Gmail e sopratutto se è conveniente farlo.
Ora per quanto riguarda la seconda parte della domanda vi dico subito che per chiunque si serva di un account di posta per scopi professionali avere una firma il più possibile completa è essenziale.
Quindi non dimenticate di mettere il blog e tutti i social che vi identificano, se questi vi servono per lavoro.
Per farlo poi, è ancora più semplice di quello che si pensa.
1 - Una volta aperto la posta in arrivo vi basta cliccare la voce Impostazioni identificata dall’ingranaggio in alto alla vostra destra e aprire il menù a tendina.
2 - Si clicca sulla voce Impostazioni, si controlla che ci si trovi nel sottomenù Generali e quindi si scorre verso il basso finché sulla sinistra vi appare la voce Firma.
3 - A questo punto non resta che inserire ciò che si desidera, impostando la firma, formattando il testo nel modo in cui si desidera.
4 - Salvare le modifiche e questo punto il gioco è fatto.
Tutto qui: spero di aver risposto a ciò che mi è stato richiesto.
Grazie.
Interessante!
RispondiEliminaNon costa niente professionalizzarla
EliminaGiusto! Però a me... a me che scrivo solo mail di saluti può servire?
Eliminacerto.
EliminaVA bene.. ci provo! Sperando che almeno questa vada giusta visto che in questi giorni tutto va a catafascio... compreso il cell andando sul web... brrrrr
Eliminaahhahahahahahahah lasciamo perdere. Mi sono sfogata sul blog oggi! Urge una benedizione papale da inizio anno! ahahahahah
Era da un po' che mancavo... è un piacere ritrovare il tuo blog e i tuoi post. Un saluto, Angelo.
RispondiEliminaBentornato Angelo!
Elimina