Nei giorni scorsi ho sbagliato la pubblicazione di un post. Il post in questione uscirà lunedì prossimo come previsto visto che rientra nella categoria dei Record culturali.
Non è la prima volta che accade. Anzi mi scuso perché nell’ultimo mese mi è successo in più di una situazione. Tipici orrori del blogger.
Cerco di essere molto attento, ma a volte capita, anche se non dovrebbe capitare, di fare il click sul pulsante o sulla casella sbagliata o di mettere un orario sbagliato.
Di norma noto immediatamente il post fuori luogo e corro a ripari nel giro di pochi minuti. Un’operazione che richiede soltanto pochi istanti con un indolore e personale copia incolla.
In ogni caso ne approfitto per ringraziare e per scusarmi con le persone che mi avvisano immediatamente oppure che commentano questi post usciti frettolosamente e a loro insaputa, spesso neanche corretti.
Ora se spariscono subito dopo non è per maleducazione o per permalosità nei confronti di qualcuno che commenta il post segnalandomi un errore.
Errori pacchiani, refusi e in alcun casi anche orrori di ortografia mi vengono segnalati in articoli pubblicati dal sottoscritto e presenti in rete da molto tempo. In alcuni casi mi sono stati segnalati con una tale classe e una così fine ironia che meritavano un articolo a parte.
Grazie!
PS. Spero, nelle prossime settimane, di mettere insieme un post con gli errori più grossi fatto dal sottoscritto sul mio blog.
Oh, succede! :p
RispondiEliminaIspy
Già, a quanto pare!
EliminaOgni tanto è giusto parlare anche dei refusi, degli errori, ecc.; serve tanto a chi scrive quanto a chi legge - e fa capire a tutti quanto la gestione di un blog sia tutt'altro che una passeggiata!
RispondiEliminaHai ragione Andrea, ma molte volte si preferisce ragionare solo sul lavoro pubblicato. :-D
EliminaEheh avevo notato il post che poi è... sparito :)
RispondiEliminaMoz-
Programmazione errata: tre volte in questi ultimi tempi.
EliminaPurtroppo Feedly è senza pietà e capita spesso di accedere a un articolo che è comparso solo per pochi minuti. Diciamo che il maggior danno è che ti spoileri l'argomento del prossimo post ;-)
RispondiEliminaNon gli scappa nulla!
EliminaBeh, finché si tratta solo di sviste nella programmazione noi poveri blogger possiamo ancora essere perdonati. ;)
RispondiEliminaSì, lo penso anche io. Però se lo scrivo ci sto più attento le prossime volte!
EliminaSuccede a tutti di sbagliare :-D ...non ti preoccupare,non è poi la fine del mondo ;-)
RispondiEliminaNo, la fine del mondo, no.
Elimina:-)
Se facessi una roba simile, il Capo mi venderebbe all'istante -_-
RispondiElimina(non hai/avete idea di quel che succede dietro le quinte XD Mik e PG mi "prendono in giro" alla grandissima XD e fanno pure bene! Però, per i refusi, è una manna lavorare in team!)
ahhaha
EliminaCon i refusi 6 occhi sono meglio di due.
alla grandissima... il giusto :P ma la cosa è reciproca, tant'è che la chat skype dove ci divertiamo si chiama Dislessia portami via, penso renda bene l'idea :D
EliminaL'errore capita e sfugge, ma la cosa interessante per me è un'altra: Ferrù, ma quanti post hai salvato in bozza e/o programmato? :O
Una ventina
EliminaSarebbe interessante avere (per me e forse anche per altri) qualche curiosità in più proveniente da dietro le quinte. Sono impiccione, lo so, ma mi piacerebbe confrontarmi con altre realtà e imparare quanto più possibile :P
EliminaEcco da dove nasce lo spunto per un post, settimana prossima
EliminaMi accomodo in paziente attesa e grazie ^_^
EliminaFigurati anzi grazie a te per il suggerimento!
EliminaIo di errori non parlo affatto... di quelli degli altri :) Ne faccio troppi io! :)))
RispondiEliminaPer il post di cui parli, sicuro che sia colpa tua? A me è successo due volte negli ultimi giorni che programmando un post, indicando data e ora, blogger me lo abbia pubblicato subito.
Titolo del post: la data di programmazione e sotto il titolo giusto.
Io sono imbranata però.... :))
si programma nella pianificazione, parte destra del design quando si prepara il post!
EliminaInfatti.. ho post programmati per parecchi giorni ma, pur facendo sempre alla stessa maniera, ogni tanto blogger fa di testa sua e posta subito.
Elimina