La vetrina, per questa terza settimana di ottobre, è dedicata al libro Afferma la tua identità con il Net Branding di Riccardo Scandellari, edito da Dario Flaccovio Editore: un libro più che mai necessario per chi intende affacciarsi nel mondo dei #SocialMedia.
Il Personal Branding indica la pratica con cui, acquisita la consapevolezza delle proprie capacità e delle proprie aspirazioni, ci si pone nella condizione di evidenziarle e valorizzarle attraverso comportamenti e tecniche sia offline sia online.
Ora, Net Branding è il nome che Riccardo Scandellari ha individuato e usa per connotare tutte quelle tecniche e quegli atteggiamenti che possono far emergere in rete, contribuendo fortemente a dare una impressione efficace e rassicurante di chi si propone.
Il libro ha una prefazione di Fabrizio Cotza.
Chi, come me, è stato presente fin dagli inizi e ha vissuto in prima persona la nascita della comunicazione digitale, ha sicuramente realizzato una pagina web in HTML, oppure un piccolo programmino in PHP o in uno qualsiasi dei linguaggi di programmazione nati in questi ultimi decenni...
Riccardo Scandellari è nato e vive a Ferrara.
Si occupa di tecnologie e tecniche di comunicazione orientate al web dal 1998.
Ha gestito e realizzato numerosi progetti online, passando dal posizionamento dei contenuti alla diffusione attraverso blog e social network.
Iscritto all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia Romagna dal 2007.
Autore dei libri “Afferma la tua identità con il Net Branding” e “Fai di te stesso un brand” sul Personal Branding.
Docente per master universitari e aziende.
Fondatore con Rudy Bandiera dell’agenzia NetPropaganda S.r.l.
Per partecipare alla vetrina, ora anche su google plus, seguite le istruzioni su Una settimana su facebook, oppure scrivete a Ferrugianola@hotmail.com
Grazie per la lettura.
Nel commento che ho appena fatto sulla tua lista autobibliografica ho citato il lavoro, e qui trovo conferma del fatto che ci sono interi nuovi campi da esplorare per rimanere al passo coi tempi.
RispondiEliminaHo sbirciato anche il sito dell'agenzia dell'autore: c'è un ottimo alfabeto che -anche se ovviamente sintetico- risulta essere una base solida per chi si avventura per questi mari.
Grazie per la segnalazione!
Prego!
Eliminaavrei bisogno di un esperto come lui :-)
RispondiEliminaDopotutto lo scopo di questa vetrina e far conoscere, ma Riccardo è molto conosciuto di suo, professionisti e autori del genere
Elimina