Il post di oggi, ve lo dico chiaramente, non è altro che un esperimento personale. Meglio mettere le mani avanti e non illudere subito chi legge questo articolo. La sincerità prima di tutto.
La stesura e la realizzazione di questo articolo è soltanto un trucco, uno spudorato trucco per cercare di capire se riesco a infilare nella SERP di Google questo post dal titolo Il Blog migliore d’Italia… Otium di Ferruccio Gianola.
È probabile che Otium di Ferruccio Gianola non sia tra i blog più belli della blogosfera e dopotutto, anche se lo fosse, non dovrei scriverlo io, ma il vedere i miei post sempre in cima ai motori di ricerca qualche ora dopo averli pubblicati mi ha fatto venire l’acquolina in bocca e ispirato questa uscita estemporanea.
Tuttavia non dovete pensare che stia cercando di fare un qualcosa del tutto inutile. Per un blogger rendere visibile i propri contenuti è fondamentale e cogliere i suggerimenti che arrivano dai motori di ricerca non deve essere preso in maniera dozzinale.
In effetti, vi confesso che sono estremamente curioso di sapere che strada farà questo articolo che non è - lo ripeto - fine a se stesso.
Sono curioso di vedere se dopo qualche ora dalla pubblicazione google sarà in grado di inviarmi del traffico con una semplice chiave di ricerca o se un simile post non avrà neppure la possibilità di galleggiare nelle prime pagine della Serp.
Una calda giornata di inizio luglio sembra comunque l’ideale per proporlo. Magari nei prossimi giorni provate a fare un post simile per le vostre piattaforme.
Se invece, tra le ricerche che farete sui motori di ricerca nei prossimi giorni dovesse capitarvi di incocciare in questo mio articolo fatemi la cortesia di lasciarmelo detto in un commento.
Grazie!
Bravo Ferruccio ,complimenti!
RispondiEliminaGrazie!
Eliminaci avevo provato pure io tempo fa
RispondiEliminaVediamo cosa succede
EliminaAnch'io ora ci provo.
RispondiEliminaPost geniale!
RispondiEliminaPer adesso funziona. Scrivendo il blog migliore d'Italia su Google, è il terzo risultato che esce.
Io ancora non lo trovo indicizzato
EliminaFunziona! Funziona davvero!! Continua così!!!
RispondiEliminaIo non lo trovo ancora
EliminaAnche io ho questo post nella prima pagina di ricerca su Google, ma perché ho usato chrome, quindi account su google sempre attivo che salva le mie preferenze e di conseguenza come risultati mi mostra siti attinenti alle mie preferenze. Se ho capito bene il funzionamento di Google che dovrebbe essere come quello su youtube che dopo un po' mostra come risultati i video attinenti al genere che si guarda di solito.
RispondiEliminaSe faccio ricerca usando un altro browser non trovo questo articolo
In realtà credo non sia ancora indicizzato
Eliminaora ci sono, quinto o sesto posto. Prova con la navigazione anonima
EliminaConfermo, sesto posto
EliminaHo fatto una ricerca e sei in prima pagina. :-)
RispondiEliminaNei prossimi giorni verificherò anche se accade con altre combinazioni
EliminaEheh, ti giuro, non ci ho mai capito molto di SERP e via dicendo... mi fido di te, che sei il blogger migliore d'Italia :D
RispondiEliminaMoz-
Siamo in due allora!
Elimina3° e 4° risultato che esce nella ricerca, devo dire che di tutto il discorso che hai fatto non ho capito nulla, va bene così. Mi fido.
RispondiEliminaSto notando che comincio a essere presente con tutte le combinazioni possibili
EliminaBlog/italia/migliore
Mi unisco a Massimiliano Riccardi. Capito niente ma... faccendo ricerca conn firefox tu sei al secondo posto e al terzo c'è jaz io.
RispondiEliminaQuasi quasi... non oggi ma nei prossimi giorni.. chissà....
Marò... ma stiamo divnetando megalomani!!!!!!!!!!!!!! ahhaahahahahahahahahahaha
E' una battuta Ferruccio, eh....
Caio!
Si può essere anche megalomi, basta non esagerare
EliminaIl tuo blog durante le ricerche su google risulta sempre ai primi posti,ma anche se non lo fosse per me occupa sicuramente il 1° posto,tra quelli che frequento è senza ombra di dubbio il migliore per gli ottimi contenuti !
RispondiEliminaMarina, Marina ti vuoi bene e io ne voglio a te :-)
EliminaPasso per un saluto e un caffè, e anche io confermo come gli altri sulla questione ricerca (fa caldo, troppo, fatico anche a pensare -_-)
RispondiEliminaFa caldo eccome!
EliminaIl mio blog ha avuto più visite dopo il post di promozione prova.Grazie Ferry-Olgica
RispondiEliminaPrego!
EliminaFunziona,funziona eccome!!!Buon pomeriggio Ferry...
RispondiEliminaPerfetto!
Elimina