La città polacca di Sopot insieme a Danzica e Gdynia, costituisce la cosiddetta Tripla Città sul Mar Baltico, considerato il maggior centro culturale della Polonia del Nord. Sopot è anche famosa per il molo in legno, tra i più lunghi al mondo, e per un Festival Classico che si tiene il prossimo mese.
Tra i protagonisti di questo festival c'è il chitarrista Livio Gianola (Livio Gianola y Compadres), che si esibirà in concerto venerdì sette agosto alle ore 20, accompagnato dai musicisti Stefano Lanza al flauto, Flaviano Braga al bandoneon e Francesco Perrotta alle percussioni. Ospite d’eccezione la ballerina e coreografa Cecilia Gomez.
Riporto il contenuto della news presente sul sito ufficiale degli eventi (tradotto dal sottoscritto)
Flamenco On The Beach è il terzo appuntamento in programma per il Festival e porta il pubblico al di là delle mura della Filarmonica e presenta un classico dall'enorme potenziale. Questa volta gli organizzatori hanno invitato un gruppo di flamenco dall’Italia.
Livio Gianola, Maestro della chitarra otto corde, virtuoso di fama mondiale, è il leader del gruppo. Il concerto permetterà al pubblico di sentire l'atmosfera calda della musica flamenco. I musicisti si esibiranno con un’ospite di eccezione: la ballerina e coreografia Cecilia Gomez.
Per partecipare alla vetrina, ora anche su google plus, seguite le istruzioni su Una settimana su facebook, oppure scrivete a Ferrugianola@hotmail.com
Grazie per la lettura!
E se dicessi che, dopo aver visto il video, ho pensato a Maurizio Colonna?
RispondiEliminaPosso capirti!
Elimina