giovedì 16 luglio 2015

Chi ha visto Google Drive?

Oggi vi racconto una storia del tutto particolare. Abbandono per un attimo il mondo della scrittura. 

Un abbandono per modo di dire visto che il protagonista della storiellina odierna non è altro che un servizio che mi permette di sincronizzare la memorizzazione di tutto ciò che scrivo. Ma trattandosi di una cosa tecnica forse è meglio che metta le mani avanti e vi avverta.

Dopotutto l’inconveniente mi ha obbligato a spostare di qualche giorno già i post programmati

Ma veniamo al punto e al giallo vero e proprio. 

Io uso da anni Google drive. Non mi aveva mai creato problemi. In alto a destra, sullo schermo dell’Imac, appariva un’iconcina che mi avvisava, evidenziandosi tutte le volte che accedevo a internet, l’attivazione del servizio. Ma da qualche giorno a questa parte, (probabilmente dopo qualche aggiornamento), l’icona è scomparsa senza nessun messaggio di preavviso o di errore. A dire il vero non mi ero neppure accorto della sua assenza. 

Ora se accedo direttamente alla mia cartella di Google Drive, questa si apre e mi mostra tutti i miei files contenuti nella cartella. Niente è andato perduto ma sono un po’ perplesso di ciò che sta avvenendo. Vi confesso che nei giorni scorsi ho avuto delle noie anche con degli aggiornamenti di Google Chrome, e sono andato incontro a qualche piccolo problema. Tuttavia dopo che tutto mi pareva rientrato nella normalità non mi sono più innervosito. 

Poi, di colpo, Chi ha visto Google Drive? 

So che tra qualche giorno l’iconcina ricomparirà senza che la mia vita nel frattempo venga sconvolta ma quando succedono queste cose un po’ di scetticismo miscelato con un po’ di meraviglia per le cose tecniche rimane e concludo questo stupido post chiedendo se pure a voi non è mai successo di vedere i vostri strumenti tecnologici comportarsi in maniera balorda e non avete un semplice aneddoto che volete raccontare

Grazie!

10 commenti:

  1. io Drive non lo uso,ora guarderò,grazie!

    RispondiElimina
  2. L'eterna lotta con la tecnologia, il più delle volte vince lei perché è stupida e noi cerchiamo di dialogarci :P

    Qualche tempo fa mi è capitato di litigare con i driver della scheda video, per i quali consigliano tutti di aggiornare-aggiornare-aggiornare (cosa cui sono sempre contro se non per necessità e effettivi miglioramenti), beh ho fatto l'errore di seguire il consiglio dei cosiddetti "luminari" della rete, risultato? funzionava tutto malissimo (ho dovuto overclockare la scheda per farla andare bene, al limite dell'assurdo), ho risolto tornando indietro e reinstallando i driver forniti nel DVD contenuto nella confezione... se li forniscono ci sarà un perché, o no? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono quelle cose che non si comprendono. Grazie PiGreco preziosissimo

      Elimina
  3. Dall'aggiornamento del browser che crea problemi a estensioni e simili, all'antivirus che, dopo aggiornamento, inizia a litigare con programmi installati... Dice bene PiGreco... la tecnologia è stupida e io ho poca competenza :P Quindi, qualche guaio ogni tanto si verifica! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel frattempo, come pensavo, tutto è rientrato nella norma

      Elimina
  4. Google Drive.. io lo uso per le foto... non mi dire che si può usare anche per altro!
    Scusa eh.... già non sono propriamente sveglia normalmente ma tra il caldo e la mancanza di sonno sono notevolmenete peggiorata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto. Io lo uso per i documenti e i racconti principalmente

      Elimina

Questo blog ha i commenti in moderazione.

Info sulla Privacy