Jennifer L. Armentrout è una scrittrice statunitense trentacinquenne. Scrive romanzi fantasy e urban fantasy. A volte tramite case editrici a volte per conto suo. Ed è con la seconda strada che oggi si appropria di un singolare primato culturale.
Il primo ebook autopubblicato in testa alla lista dei best seller è suo, con il romanzo Wait for You (Ti fidi di me?), messo in vendita con lo pseudonimo di J. Lynn.
Il romanzo è stato rilasciato il 26 febbraio del 2013 e da subito ha iniziato la propria scalata alle posizioni più alte della classifica di “Digital Book World”, lasciando alle spalle titoli del calibro di Cinquanta sfumature di grigio e Gone girl.
La scalata è stata favorita dalle strategie marketing e promozionali dell’autrice che ha proposto il libro a 99 centesimi di dollaro per tre giorni, riportandolo, in seguito, al prezzo originale di 2,99 dollari.
Così per la prima volta nella storia, un libro self-published, insomma un libro pubblicato solo in versione elettronica e senza l’intermediazione di una casa editrice, ha raggiunto la prima posizione nella classifica specifica.
Va ricordato che la scrittrice Armentrout non è un’esordiente, avendo già pubblicato libri con Hyperion, Harlequin e molte altre case editrici, ma da qualche tempo, ha scelto la strada dell’auto pubblicazione.
Fonti: Kindle Italia
Grazie per la lettura!
Be', questo genere va molto XD è trendy!
RispondiEliminaNon avendo la più pallida idea di come scrive l'autrice, probabilmente il successo si baserà su meriti effettivi. Ecco, sul genere e la sua diffusione come gusto personale, allibisco parecchio.
E la dice lunga sulle scelte editoriali della (fu, quando pubblicava ben altro) Nord.
Molto di moda, sì
EliminaIl vero mistero qui è come fa a vendere un libro con una copertina simile...
RispondiEliminaquella è la traduzione italiana
EliminaCi ha saputo fare la ragazza,complimenti per il traguardo che ha raggiunto :-D
RispondiEliminaGià, complimenti sì
EliminaIl self publishing si sta evolvendo. Ivano ha ragione, la questione copertine è una vera ferita al buon gusto! Pensa a certi fantasy...
RispondiEliminaLa cover del libro tradotto. Il Self publishing sarà sempre più importante e naturalmente creerà un sacco di danni
Elimina