Francesco Giubilei è un giovanotto sicuramente con le idee chiare e le sue passioni le porta avanti sin dall’adolescenza con profitto.
Laureato in Lettere Moderne alla facoltà di Lettere dell'Università degli Studi Roma Tre e in Cultura e Storia delle Imprese Editoriali all'Università degli Studi di Milano, si fregia oggi di un primato culturale utile per la mia rubrica: a ventitré anni è l’editore più giovane d’Italia.
Alla sua età si ritrova a essere Direttore editoriale di Historica Edizioni, fondata nel 2008 - casa editrice con un catalogo di circa 150 titoli tra narrativa e viaggi principalmente - e di Giubilei Regnani Editore, nata nel 2013 in partnership con l’imprenditore Giorgio Regnani - casa editrice che punta principalmente sulla saggistica divulgativa.
Francesco è anche fondatore della rivista Scrivendo Volo e del sito Cultora ed inoltre ha pubblicato come autore diversi libri: "Giovinezza partitura per mandolino e canto" (Il ponte vecchio, 2006), "Bastola la signora del fuoco" (Arpanet, 2008), "Chi è Charlie?" (Historica, 2011), "I Giovani e la Letteratura" (Historica, 2012), “Rinascita della cultura” (Giubilei Regnani, 2014).
Per qualche anno ha curato la pagina "Romagna cult" sul quotidiano La Voce di Romagna, si è occupato della pagina dedicata al futuro e ha lavorato come responsabile marketing del giornale e continua a collaborarvi.
Su Linkiesta cura il blog Leggere è rock.
È stato inserito nel Catalogo dei Viventi dal Corriere della Sera e nel suo curriculum c’è anche la partecipazione alla Summer School della London School of Journalism.
Be' in bocca al lupo Francesco!
Grazie per la lettura!
Tenace il ragazzo,complimenti !!!
RispondiEliminaVero! Bravissimo
EliminaAmmazza! :D Complimenti!
RispondiEliminaCiao Ferruccio!
Ciao Alessia
Elimina