Il record culturale odierno è facile facile, quasi banale. Non ho dovuto faticare per trovarlo, tuttavia non vedo perché non debba meritarsi un posto nella mia particolare rubrica.
Si parla de Il film tratto da un libro con il maggior incasso di sempre, benché i dati, bisogna dirlo - aggiornati al 03/02/2015 - non sono corretti secondo il tasso d'inflazione.
Si torna a citare un volume appartenente alla Saga di Harry Potter della scrittrice inglese J. K. Rowling (ennesimo record per il maghetto.)
Ora l’adattamento cinematografico tratto da un romanzo edito che si fregia di questo titolo è infatti la seconda parte di Harry Potter e i Doni della Morte (Harry Potter and the Deathly Hallows - Part 2), pellicola del 2011 diretta da David Yates.
Il film, tratto dall’ultimo libro della celebre saga uscito nel 2007, è il quarto maggiore incasso nella storia del cinema. La prima parte dell'adattamento cinematografico dello stesso libro è stata distribuita nel 2010 e si trova invece in venticinquesima posizione.
Incipit:
I due uomini apparvero dal nulla, a pochi metri di distanza, nel viottolo illuminato dalla luna. Per un istante rimasero immobili, le bacchette puntate l'uno contro il petto dell'altro; poi si riconobbero, riposero le bacchette sotto i mantelli e si avviarono rapidi nella stessa direzione.
«Novità?» chiese il più alto dei due.
«Le migliori possibili» rispose Severus Piton.
Grazie per la lettura!
Visto e letto, ho contribuito anche io al record XD
RispondiEliminaMoz-
Bravo e grazie allora
EliminaPotevo immaginarlo visto che il cinema della mja città è sempre stato strapieno in occasione della proiezione di questi film. ebbene sì, c'ero anch'io! Ho pure letto tutti i libri :)))
RispondiEliminaPerò, pensavo che se la sarebbe giocata con Il signore degli anelli.
La sopresa sarà il prossimo record
EliminaAh, davvero? Mi incuriosisci. Aspetto con ansia! Ciaoooo
EliminaE te pareva!
RispondiElimina:-)
EliminaTra i citati, ne ho visto soltanto uno :P
RispondiEliminaE non si tratta di Harry XD
Vorrei saperlo
EliminaIl Signore degli Anelli: adoro la trilogia! (Ho anche letto il tomone due volte... per adesso XD)
Elimina