giovedì 12 febbraio 2015

Una nuova dedica letteraria

Chi è vecchio del mio blog ricorderà molto bene il concorso letterario Dedica un racconto al tuo autore preferito. L’ho proposto tre volte e sempre con un discreto successo, poi mi sono fermato. Invidie, qualche polemica trasversale che non ho capito. 

Ora, però in questa modalità revival che sta prendendo piede sul mio blog e visto che molti nuovi lettori e scrittori si sono presentati sono quasi dell’idea di riproporlo. 

Per il momento vi cito il bando e i link contenenti tutti i racconti delle passate edizioni, in modo che vi possiate fare un’idea precisa dello svolgimento. 

Naturalmente in base ai feedback che riceverò vedrò il da farsi. 

1 - Il titolo del racconto deve essere il cognome e il nome dell’autore scelto. 
2 – Il racconto non deve superare i 600 caratteri spazi inclusi. 
3 – All’interno del racconto deve essere presente il cognome dell’autore che dà il titolo alla storia. Es: Prima di spararle in faccia le disse: "Era comunque ovvio che prima o poi sarebbe finita!" (Eco Umberto
4 – Le lettere che compongono il cognome dell’autore devono essere evidenziate in qualche modo per ovvi motivi. 
5 – Le lettere che identificano l’autore devono essere in testa al termine, ma non devono per forza essere parole contigue. Es: Si alzò velocemente e prima di mezzogiorno si recò in aereoporto. Acquistò al volo un biglietto in classe economica e attraversò l'oceano sino ad Ottawa: era lì che avrebbe incontrato l'aliena contattata su facebook. (Svevo Italo

Ecco la lista dei racconti da votare. Sono racconti deliziosi a prima lettura. Votateli e invitate chiunque desiderate a leggerli e a votarli, rispettando, però,queste regole. C’è tempo sino alla mezzonotte del 31 Dicembre 2012. Mettete soltanto i primi tre che preferite con il vostro nome e nick. Se volete aggiungere qualche commento, ricorrete a questo post. 
I racconti della terza edizione 

Ecco i racconti partecipanti: basta scorrere i titoli e noterete che si tratta di autori famosi. sono tutti regolari. Ora, però comincia la parte più difficile, perché sta a voi scegliere i tre racconti che saliranno sul podio. 
Gli autori in gara 

Ecco i dieci gioiellini che dovrete votare. Li ho postati con l’ordine come mi sono arrivati. Sono racconti deliziosi. Votateli e invitate chiunque desiderate a leggerli e a votarli, rispettando, però, queste regole. C’è tempo sino alla mezzanotte del 27 Dicembre 2010. Mettete soltanto i primi tre che preferite con il vostro nome e nick. Se volete aggiungere qualche commento, ricorrete a questo post. 
I racconti in gara 

Grazie della lettura e della collaborazione!


10 commenti:

  1. Non ho mai partecipato per un ovvio motivo: non ti conoscevo; ma l'idea è affascinante. Comincio a pensarci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intatti per quello ho pensato di riproporlo, vedrò cosa succede nei prossimi giorni

      Elimina
  2. E come potrei scordare la mia partecipazione al secondo e terzo concorso. Con l'ultimo poi sono stato anche premiato. Ma è stato grazie alla tua squisita disponibilità che mi rimane il ricordo del gaudio evento che consiste, come ben ti ricorderai, nel libro che parla della "Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico", di Luis Sepúlveda, che tu hai provveduto a farmi inviare da "Amazon" e di cui non finirò mai di ringraziarti.

    ^_^

    RispondiElimina
  3. Cavolo, ma io in questo periodo non ho proprio tempo!! :(

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Sembra una sfida interessante. Potrei anche cimentarmi, qualora decidessi di riproporlo!

    RispondiElimina
  5. Ci penso!!!!! Interessante lo è... è star dentro le 600 battute che mi è difficile.....
    :))

    RispondiElimina

Questo blog ha i commenti in moderazione.

Info sulla Privacy