Oggi sono esattamente cinque anni che pubblico articoli dal mio blog: un lustro di blogging.
Speravo di farlo in contemporanea con l’articolo duemila ma ho notato che ne mancano ancora una ventina. Vi dico subito però che questi, appena citati, sono gli unici appunti statistici che voglio fare. Questo è soltanto un post dove riversare la mia gratitudine nei vostri confronti.
Se il blog ha acquisito una certa notorietà e soprattutto un’autorevolezza, che mi viene riscontrata anche all’estero, il merito è soltanto vostro che da anni mi incentivate a fare sempre di più, e a esigere sempre qualcosa di meglio.
Ora dovrei fare una lunga sfilza di nomi per ringraziare tutti, perché chiunque per un motivo o per l’altro ha buttato l’occhio sulle mie pagine ha contribuito a farmi crescere.
Da persone che sono sempre vicino a me ad altre che per altri motivi si sono allontanate.
Da chi si è sforzato nel darmi consigli, in alcuni casi anche in maniera dura e a chi si è solo limitato a trollare. Da chi mi ha dato la possibilità di un’intervista, a chi si è servito delle mia vetrina.
Ma un merito grosso lo hanno anche i libri, i blog di libri e tutte le altre entità culturali che per un motivo o per l’altro sono state e continuano a essere una fonte di ispirazione.
Grazie e forza con la passione!
Tanti auguri, Ferruccio!
RispondiEliminaIl blog ringrazia
EliminaIn bocca al lupo per il prossimo lustro! :)
RispondiEliminaBuon anniversario! :-)
RispondiEliminaTanti auguri Ferruccio!
RispondiEliminaaugurissimi e grazie per il tanto lavoro fatto e che farai!
RispondiEliminabuon bloggheanno a uno dei blog più interessanti della blogosfera!
RispondiEliminaehm, forse ho ripetuto la parola blog un po' troppe volte... :)
In questi cinque anni hai "regalato" tante belle cose al tuo Blog, e di rimando a noi, che siamo tuoi graditi ospiti. Tra questi doni, il più significativo, secondo il mio punto di vista, è stato quando il 6 luglio 2012 hai acquistato il dominio "ferrucciogianola", cambiando così indirizzo Web, cioè, l'URL (Uniform Resource Locator) al Blog. Poi, lo scorso anno, Venerdì 1 febbraio 2013, quando hai presentato il blog con una faccia nuova e gli hai dato il nome: Otium. E tanto altro.
RispondiEliminaInsomma, nel corso di questo lustro sono state sostituite le "candeline", hai cambiato gusto alla "ciliegina", ma la torta è sempre la stessa, ed è ogni volta stuzzicante e gustosa.
Grazie a te per averci accompagnato in questi anni e: Auguri per altri 20 lustri!!
^_^
Perdonami il bis, ma questa riflessione non me la potevo perdere:
EliminaVenerdì, 6 luglio 2012, il nuovo Url;
Venerdì, 1 febbraio 2013, il nuovo nome;
Venerdì, oggi, 5 dicembre 2014, il lustro.
Ti dice niente?
Spiegami tu il significato
EliminaSemplicissimo: il venerdì è il tuo giorno fortunato :-)
EliminaAuguriii!! :D
RispondiEliminaE grazie a te!!
auguri!
RispondiEliminaComplimenti al nostro quinquennale blogger ;-)
RispondiEliminaAuguri e continua così, che sei un blogger coi controcatzie! :)
RispondiEliminaMoz-
Tantissimi auguroni!!!! E continua così!!!
RispondiEliminaBacio!
Auguroni anche da parte mia e un grazie a Jennaro per la sintetica ma delucidante cronistoria del blog ;-)
RispondiEliminaBene, Ferruccio lavora ed io mi prendo parte dei meriti.... sono contento Ivano, grazie ;-)
EliminaAuguri e buon compleanno a OTIUM e al suo "papa' " per il bel lavoro svolto :-)
RispondiEliminaBuon Lustro!!! ^^
RispondiElimina5 anni? Ma sai che non lo sapevo?! Complimenti Ferruccio, un traguardone ;)
RispondiEliminaAuguri :)
RispondiElimina