Con l’etichetta facebook e ho raggruppato nel tempo tutti i post legati in qualche modo ai social di cui mi servo per la promozione del mio operato.
Quarantaquattro articoli come i famosi gatti.
La stessa etichetta è inserita assieme all’etichetta blogger nella pagina statica Cose da blogger.
Giusto o sbagliato che sia (avrei potuto fare di meglio, naturalmente, visto che qualche articolo compare etichettato come social network) in questo modo mi è stato facile statisticare per questa ultima settimana dell’anno il meglio dei miei social.
Scorrendo i titoli della top ten scopro che ci sono un po’ tutti: facebook, linkedin, google plus e pinterest. Solo twitter non compare, ma il social di San Francisco continua per il sottoscritto a rimanere un mistero malgrado qualche lampo improvviso.
Una top ten contenenti alcuni articoli di strepitoso successo, copiati e condivisi - magari senza chiedere - su numerose altra piattaforme.
Da notare quel simpatico post al decimo post in fondo alla lista. Un articolo decisamente denso di romanticismo per il sottoscritto:
Come cambiare il nome delle pagine facebook
E ora about me
Come funziona google plus?
Il boom di Linkedin
E voi #pinnate con pinterest?
Dieci consigli su come usare facebook e vivere felici
Sapete come usare Linkedin?
Programmare le pagine facebook: bello e facile
La classifica dei miei social network
Vipera, vipera della morte
Buone feste!
Tanti anni fa le persone interagivano on-line tra loro sui Forum. Poi nacque Facebook e per quei tipi di Siti Web fu l'estinzione. Volendo rapportare la cosa alla vita reale, direi che i Social Media sono come quei "Supermercati" che quando sorgono fanno chiudere parecchi negozi (i Forum), mentre i Blog ancora resistono perché sono le piccole "botteghe" di artigiani che non si trovano negli ipermercati. Non so se sono riuscito a rendere l'idea.
RispondiElimina^_^
hai reso, hai reso
EliminaBeh, allora che il 2015 sia l'anno di Twitter, un social-microblog che può dare molto anche per la scrittura :)
RispondiEliminaMoz-
Devo migliorare il suo uso
Elimina@ Moz: La mia prima esperienza di interazione online sono stati i forum, come utente prima e moderatore dopo, poi ho aperto account facebook per "dovere" anche se non lo uso mai :D poi ho iniziato l'esperienza dei blog che mi sta piacendo tantissimo e sempre per "dovere" ho iniziato ad usare google+ (ancora non mi è del tutto chiaro il funzionamento >_<). Anche twitter no! Ti prego :D
EliminaVoglio le tavolette di argilla XD
@Ferruccio: Altri articoli che leggerò con molto interesse
Grazie Michele
Elimina"Come funziona google plus?" Ecco... XD
RispondiEliminaHo curiosato alcuni tra i post segnalati, quello relativo a come usare (o non usare XD) al meglio FB e vivere felici lo approvo fortemente!
Vipera della Morte... però :P
Gli inizi... :-D
Elimina