giovedì 4 settembre 2014

Sognare di essere in un libro o in un film

Bisogna fare attenzione a ciò che si legge, come a ciò che si guarda e come alla musica che si ascolta perché certe volte possono alimentare i sogni notturni. 

In passato mi è successo leggendo diversi romanzi di e guardando film o semplici documentari televisivi. Cose dimenticate. Ma il sogno con il mio litigio con Leonardo Di Caprio è così fresco che non posso evitare di parlarne. 

La causa è Hans Zimmer e la sua colonna sonora realizzata per Inception. 

Due brani: Time e Dream collapsing, brani che ho ascoltato nei giorni scorsi. 

 Neanche farlo apposta, mentre dormivo, mi sono trovato dentro il film a litigare con il protagonista Leonardo Di Caprio




I motivi del litigio? Futili, credo, ricordo che in ballo c’erano una donna e un mucchio di soldi e qualcosa che rifiutavo di bere. Forse il sogno non era neppure in tema con la trama del film. 

Ma tant’è ne è uscito un qualcosa di esaltante nel vero senso della parola. Spero non sia finito e che la prossima notte possa reimmergermi nella stessa avventura anche perché non ricordo come si è interrotta. 

Intanto il post mi serve anche per chiedere a voi se non vi è mai capitato di sognare di essere i protagonisti della trama di un best seller o come ho appena raccontato l’interprete in un film. 

Può darsi benissimo che qualcuno abbia sognato di essere nella magione di Rossella O’Hara, o nella villa di Gatsby. Nelle pianure americane in compagnia di Kostner o sull’hovercraft di Neo

Mi auguro solo che i vostri sogni non siano stati un incubo. 

Nel mio caso no, mi sono davvero divertito.

8 commenti:

  1. io una volta ho sognato di essere all'overlook hotel di shining.
    e no, nel caso qualcuno se lo stesse chiedendo, non è stato un sogno divertente :)

    RispondiElimina
  2. Mi hai inguaiato con questo post. Ho vaghe reminiscenze di qualcosa, ma per quanto mi sforzi non riesco a mettere a fuoco. Non mi resta che sperare in un improvviso ricordo spontaneo...

    RispondiElimina
  3. Mai sognato personaggi di libri o film,le persone che popolano i miei sogni sono solo persone che in un modo o nell'altro hanno fatto parte e ancora fanno parte della mia vita...mi è però capitato di fare lo stesso sogno più volte a distanza di anni o di fare sogni che poi si sono avverati tali e quali e purtroppo non sempre belli ! Com'è Ferruccio sognare una persona famosa?Emozionante ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì se è emozionante il sogno, perché è come sognare una persona comune. Di carpio era del tutto naturale, non sembrava una star

      Elimina
  4. Mi è appena successo!! Ho sognato di essere catapultata nel mondo di 50 sfumature di grigio, alternavo tra essere la protagonista e la spettatrice del film. Ma era reinventata la trama seguendo il lato romantico della storia , con pure la colonna sonora degli negroamaro "un vuoto d'aria" penso si intitoli... talmente bello che non volevo più svegliarmi

    RispondiElimina

Questo blog ha i commenti in moderazione.

Info sulla Privacy