Fare blogging mi piace. È un’attività creativa e molte utile per la mia professione che riserva spesso anche delle piacevoli sorprese.
Una di queste è quella di trovare condiviso un proprio lavoro, magari in maniera del tutto inaspettata, tramite twitter o tramite un blog o mediante una pagina di facebook e vedersi sommersi nel giro di un pomeriggio da centinaia e centinaia di visite non preventivate.
È il caso di quello che mi è successo sabato scorso quando il post I sessanta consigli per vivere alla grande di Robin Sharma, è stato pubblicato in un corposo gruppo presente su facebook amministrato da Andrea Giuliodori, autore di EfficaceMente: il Blog italiano di Crescita Personale.
Spieghiamo subito che Efficacemente è il blog per antonomasia che propone dei percorsi efficaci per migliorare la Produttività, la Motivazione e che fornisce le migliori strategie per raggiungere i propri obiettivi. In poche parole siamo di fronte al punto di riferimento per la comunità online italiana degli appassionati di crescita personale.
In un primo tempo non è stato facile risalire alla fonte di questo traffico inaspettato. Le statistiche di Analytics non mi mostravano link diretti, ma è bastato pubblicare un messaggio di aiuto sulla mia pagina facebook per avere la risposta.
Fa davvero piacere quando succedono queste cose e ci si sente molto più generosi e motivati.
Un grazie ad Andrea dunque, ad Efficacemente e ai componenti del suo gruppo e in particolare a Monica Marchese che mi ha indirizzato alla fonte e aggiungo pure Stella Valtorre che da settimane in un modo o nell'altro segnala sempre molti miei post: alla fine anche la forza della condivisione è un bell’insegnamento di crescita.
Meriti... e la bravura e tenacia che metti ogni giorno nel tuo lavoro porta i suoi frutti,complimenti Ferruccio !
RispondiEliminaSono cose che fanno piacere
EliminaIl buon lavoro alla fine porta sempre buoni risultati.
RispondiEliminaSi spera, grazie Massimo
EliminaSicuramente lo hai meritato!! :)
RispondiEliminaMoz-
Cerchiamo di fare il possibile
Elimina