Mi piace e mi riempie sempre di orgoglio ricevere per posta delle richieste interessanti e proposte in maniera gentile e professionale.
Ci si sente un po’ importanti e di conseguenza ci si sente anche in obbligo di rendersi il più possibile disponibili di fronte a questi comportamenti squisiti.
La cosa piacevole è che da qualche tempo sono sempre di più (insomma non mi giungono solo vincite a improbabili lotterie e spammature illeggibili).
Ne è un esempio la richiesta che mi è giunta per segnalare dei progetti di giornalismo narrativo al Festivaletteratura di Mantova.
Il contest, se così si può definire, si intitola Meglio di un romanzo (in bozze), ed è organizzato da Festivaletteratura, in collaborazione con Luiss Creative Summer School e vale per l’edizione 2014 del festival.
Si tratta di una call for papers, ed è rivolta ai ragazzi, con un’età compresa tra i sedici e ventidue anni che desiderano cimentarsi nella realizzazione di progetti di giornalismo narrativo.
L'obiettivo, dunque, è quello di dare spazio a chi vuole raccontare delle storie vere e sincere, incentivando ragazzi che sappiano coniugare un approccio documentaristico e l'arte della narrazione, con piena libertà però sul supporto che si preferisce utilizzare.
Non aggiungo altro se non il bando del progetto.
Io sono fuori tempo, sia in quanto eterno dodicenne, sia come trentunenne effettivo. Peccato :(
RispondiEliminaMoz-
Vale anche per me, però...
Elimina