lunedì 7 luglio 2014

Il libro più venduto in Italia nel 2013

E l'eco rispose
Più o meno questo post sto cercando di redigerlo dall’inizio del 2014. 

In realtà volevo farlo su scala mondiale, ma non è affatto semplice trovare dati - a proposito se riuscite a darmi una mano, ne sarei ben lieto, così uno dei prossimi lunedì sono a posto. 

Intanto ci ridimensioniamo e citiamo quello che secondo Nanopress risulta essere il libro più venduto in Italia nel 2013

Il libro in questione è E l’eco rispose, dello scrittore e medico statunitense di origine afgana Khaled Hosseini

Il suo romanzo, pubblicato di Piemme, è stato il libro più venduto nei 365 giorni del 2013 nel nostro Paese. Un romanzo che ha rinnovato i successi de i Il cacciatore di aquiloni e Mille splendidi soli: sarà vero? 

Incipit:

Allora, se volete una storia ve la racconto. Ma una sola. Non chiedetemene poi un’altra, né tu né lui. È tardi e poi, Pari, noi due abbiamo davanti una lunga giornata di viaggio. Bisogna che tu faccia un buon sonno. E anche tu, Abdullah. Conto su di te, figliolo, mentre tua sorella e io siamo via. Anche tua madre fa affidamento su di te. Una storia sola, dunque. Ascoltate, voi due, ascoltate bene e non interrompete. 


Siete tra coloro che lo hanno acquistato?

6 commenti:

  1. Non ho letto "E l'eco rispose", ma pare che questo sia il terzo bestseller di seguito che Khaled Hosseini scrive, dopo "Il cacciatore di aquiloni" e "Mille splendidi soli". Penso proprio che dovrò decidermi a comprarlo, magari tutti e tre, così forse mi fa lo sconto 3x2. :-)

    RispondiElimina
  2. Ho letto il Cacciatore di Aquilone. Carino, mi aspettavo, visto la pubblicità di più.

    RispondiElimina
  3. 'Sto scrittore non mi attrae neanche con la calamita...

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo da loggato con Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Info sulla Privacy