sabato 21 giugno 2014

Scopri Google Plus e conquista il Web di Salvatore Russo, in vetrina

La vetrina per la prossima settimana invade, per la prima volta,  il campo della manualistica tecnica presentando il prezioso e fondamentale lavoro di Salvatore Russo, Scopri Google Plus e conquista il Web

Si tratta di un volume di circa 400 pagine - con una prefazione di Matteo Bianconi (Copywriter, giornalista e social media strategist) - realizzato per spiegare in maniera semplice e adatta a tutti cosa occorre assolutamente  sapere per poter utilizzare al meglio Google Plus, il social layer del colosso di Mountain View

Una guida pratica per permettere a chiunque si trovi a dover interagire con Google+ - dai blogger ai webwriter, dai copywriter a webmaster, passando per i Responsabili Marketing e i Digital PR - di trarne tutti i vantaggi possibili. 

Il manuale fornisce un glossario e tutte le informazioni tecniche utili per conoscere e gestire a fondo il social, spiega inoltre le strategie di conversazione da adottare  e dà consigli sulle metodiche da usare per condividere i contenuti in maniera mirata e precisa. 

Un testo imperdibile dunque per chi vuole lavorare e conquistare il mondo del web utilizzando e conoscendo nel migliore dei modi possibili uno degli strumenti attuali più efficaci, assolutamente necessario per accrescere visibilità e aumentare la propria reputazione e influenza online. 



Salvatore Russo si occupa di Marketing, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. 

Ha partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani. 

Dal 2011 si occupa della direzione marketing di 6sicuro di cui è anche l’ideatore del blog, il coordinatore generale e il principale punto di riferimento dell’intera squadra di blogger e giornalisti. 

Docente e relatore Google+ - ancora quando il social era nella versione beta - per importanti brand ed eventi,  Salvatore è considerato, oggi,  uno dei massimi esperti italiani di Google+


Per partecipare seguite le regole richieste al seguente post: Una settimana su facebook, oppure scrivete a ferrugianola@hotmail.com

Blog di Ferruccio Gianola

15 commenti:

  1. 400 pagine...
    Giuro che non pensavo si potesse dire tanto su uno strumento da me sottovalutato come Google+

    RispondiElimina
  2. Credo che tutti noi usufruiamo della tecnologia "Plus" per promuovere i nostri Blog, ma non sempre abbiamo il tempo e la conoscenza necessaria per utilizzare la piattaforma di Google nel modo più adeguato ed efficiente possibile. Quindi, avere a disposizione il supporto tecnico di un guru come Salvatore Russo, è sicuramente la soluzione a tutti i nostri "Plus-problemi". Non ci resta che ringraziarti per la segnalazione :-)

    RispondiElimina
  3. Nonostante tutto è un argomento di cui non voglio capirne di più... altrimenti penso che entrerei in un giro vizioso di meccanismi strani :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono entrato quando ero ancora in versione beta. Ho sempre pensato che fosse impostante e l'ho sempre spinto






      Elimina
  4. Grazie Ferruccio per lo spazio dedicatomi.
    Quando ho iniziato a lavorare a questo libro, ho prima di tutto impostato un percorso logico verso la buona conversazione online e poi aggiunto i vari argomenti specifici riguardanti Google+.

    Un anedotto: il libro doveva essere di oltre 500 pagine, è stato ridotto di un pixel il font, che comunque rimane gradevole e leggibile. Ho ancora tantissimo materiale non utilizzato, che probabilmente trasformerò in webinar e post. Questo perché Google Plus è così intimamente collegato con tutti i servizi Google, che ad ogni passo c'è un mondo da scoprire, inoltre la piattaforma ha strumenti così ben congegnati per la conversazione che l'unico limite è la fantasia. Esempio? Hangout on Air.

    Non sono un tifoso, quindi non dico che per forza di cose bisogna introdurre G+ nella propria strategia di comunicazione, ma certamente prima di prendere una decisione bisogna avere ben presente i vantaggi e le opportunità che offre. Farlo senza cognizione di causa è da sciocchi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che un piacere è un onore Salvatore, anche perché ritengo che questo manuale ha un valore immenso. Non passa tempo senza che tessi le lodi di Google plus e dei servizi che offre google, servizi che utilizzo sempre di più.

      Quindi grazie a te

      Elimina
  5. Ecco, proprio il tipo di manuale che servirebbe a chi come me è poco pratico di Google plus. Grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  6. questa guida fa proprio al caso mio devo leggerla grazie dei consigli

    RispondiElimina
  7. un manuale interessante, mi piacerebbe scoprire tutte le funzioni e le utilità di google plus!

    RispondiElimina
  8. grazie per la segnalazione, assolutamente da leggere!

    RispondiElimina
  9. Sono intenzionata a divorare il contenuto di quest libro per poi andare all'abbirdaggio di questo social che francamente sottovaluto!

    RispondiElimina

Questo blog ha i commenti in moderazione.

Info sulla Privacy