Ho già iniziato il lavoro di restyling sulle pagine statiche. Per ora ne ho sistemate solo due: Cibo letterario e Le mie interviste.
Siamo solo agli inizi.
Il lavoro da fare è enorme, me ne rendo conto. Ci vorranno settimane.
Devo rimuovere la pagine presenti attive solo grazie alle etichette, per fare spazio a delle vere pagine statiche, pagine dove sia possibile anche commentare.
Ora le strutture che dovranno contenere Le curiosità degli scrittori famosi e della Vetrina settimanale elencano più di trecento articoli, una miriade di link da organizzare che mi mettono in crisi ancora prima di cominciare a redigerle, senza nulla togliere anche le altre pagine che ho progettato e che ho in mente di strutturare.
Ma si tratta di un lavoro necessario e non solo per un mero discorso estetico.
I nuovi titoli dovranno dare uniformità all’idea dei contenuti che il mio blog trasmette o che cerca di trasmettere.
Un contenuto che io considero sempre culturale, sia che si parli di libri, di musica o che si elenchi dieci serpenti velenosi… sia che si parli di teatri o di nativi americani… sia che si parli di uso dei social network o faccende pseudotecniche che riguardano il blogging.
Insomma un po’ alla volta anche nei titoli sarà presente il mio tocco personale. Non saranno più delle semplici voci insignificanti a volte male interpretate.
Otium racconta solo storie frutto di passioni personali e da una vera passione si può sempre esternare e comunicare qualcosa, affinché sia utile anche chi legge.
Il tutto con la semplicità che caratterizza la mia scrittura sempre con la speranza di non essere antipatico e apparire come un professore.
Coinvolgere le pagine ai post è un ottimo modo di interagire e promuovere il roprio Blog. Buon lavoro! :-)
RispondiEliminaSpero, ma ho tanto da fare... devo reimpostare tutto
EliminaAnche io le sistemerò presto! :)
RispondiEliminaMoz-
Forza pigrone :-D
EliminaComplimenti Ferruccio, stai realizzando quell'indice generale che mi riprometto io stesso di fare da settimane e continuo a procrastinare.
RispondiEliminaMa in questo modo prevedi di riuscire a elencare nelle pagine statiche, divisi per argomento, tutti i post che hai pubblicato nel blog?
No, qualcosa mi scapperà
Elimina