Magari segnalare questo blog mi porta fortuna e riesco a smuovere e ad aggiungere qualche titolo di una pellicola alla mia top cento dedicata al cinema, visto che da giorni piange e continua a restare lì ferma in attesa di un commento.
Sì, perché oggi si parla di cinema, o meglio si segnala CineBlog, il blog culturale più influente d’Italia: il blog cinematografico di Blogo, il magazine online di informazione libera e indipendente.
CineBlog, risulta più quotato secondo Ebuzzing e da Alexa rank di Minima&moralia
il blog letterario più influente d’Italia, primato che avevo segnalato un po’ di tempo fa.
Certo si tratta sempre di classifiche che lasciano il tempo che trovano e molto discutibili ma che in ogni caso certificano il peso che determinati siti e blog esercitano sulla blogosfera.
Intanto ho conosciuto CineBlog, un sito ricco di recensioni cinematografiche, trailer cinematografici, colonne sonore cinematografiche (con queste io ci divento matto, ed è evidente per la presenza di diversi articoli in tema sul mio blog).
Ma si trovano anche post che parlano dei gadget cinematografici e della loro importanza come non vengono sottovalutati i grandi eventi, basta andare a leggere tutti i post dedicati al Festival di Cannes 2014.
Un sito che si appropria di questo primato letterario che va ad allungare il numero di articoli che contraddistinguono la rubrica.
Una rubrica che ormai ne conta quasi duecento.
Voi lo conoscete CineBlog?
Un posto adatto per chi ama essere aggiornato su tutto ciò che succede nel mondo del Cinema. Ma a quanto vedo, tratta anche programmi Tv. Un vero Magazine dello spettacolo, non lo conoscevo, adesso, si :-)
RispondiEliminaLo conoscevo, ma lo avevo sempre letto in maniera distratta
EliminaLo leggo spesso ma preferisco TvBlog (davvero super informato) e ComicsBlog.
RispondiEliminaBloapuntate lo rimpiango ancora... :(
Moz-
Dovrei riscrivere lo stesso commento di risposta che ho postato per Jennaro
EliminaIo di cinema seguo solo IMDB che non è un blog ma un mega archivio con uno spazio forum. Immagino lo conoscerai...
RispondiEliminaPer modo di dire :-D
Eliminai miei rivali tra i blog cinematografici!
RispondiEliminaprima o poi riuscirò a rubar loro il trono... :)
Forza Marco
Elimina