Tra le cose utili che trovo in facebook c’è senza dubbio la possibilità di condividere i post e gli status su twitter in automatico.
Non essere sempre costretto ad accedere all’account del servizio di microblogging per rifare l’operazione è un bel risultato, anche perché se uno non ha sottomano i suoi strumenti può essere difficile ricordare o reperire le password e gli altri parametri di accesso.
Ora non immaginate per quanto tempo ho cercato in rete lumi sulla possibilità di lavorare allo stesso modo con l’account di Google+, non esagero nello scrivere che sono stato parecchio limitato nell’uso che faccio del social di Mountain Wiew a dispetto della sua importanza e della crescita.
Da ieri pomeriggio, però, il problema pare risolto grazie a Friends Me.
Il suggerimento di utilizzare questa piattaforma mi è giunto da questo post di Riccardo Scandellari: Come usare Google + per postare sui maggiori social network.
Non ho perso tempo, la faccenda mi interessava e mi sono iscritto alla piattaforma senza esitare.
Friends me non è altro che un software che permette all’utente di condividere e schedulare i post mediante l’uso di vari social network, da facebook fino a tumblr.
L’interfaccia è semplice e permette di gestire diversi account, anche se soltanto due, oltre a quello di google+ , sono gratuiti.
Friends me non è altro che un software che permette all’utente di condividere e schedulare i post mediante l’uso di vari social network, da facebook fino a tumblr.
L’interfaccia è semplice e permette di gestire diversi account, anche se soltanto due, oltre a quello di google
Naturalmente ho attivato l’opzione per twitter e di linkedin.
Nei prossimi studierò i risultati che otterrò da questo nuovo software di condivisione e se i numeri saranno notevoli sarò ben felice di condividerli con voi.
proviamolo, male non farà..
RispondiEliminaProva e mi dici
EliminaMi chiedevo se è possibile pianificare (sempre in automatico) in tempi differenti la condivisione di uno stesso post di Google+ sui vari Social. Mettiamo, per esempio, che uno volesse condividerlo di mattina su Twitter, il pomeriggio su Linkedin e la sera su Facebook ... questo per non "bombardare" gli amici con lo stesso post contemporaneamente :)
RispondiEliminagli orari si, ma non diversificare i vari social. Nel mio caso sono comunque amici differenti
EliminaCondivido solo su Twitter, quindi per ora non ho di questi problemi... :)
RispondiEliminaMoz-
non usi g +?
EliminaProva ance pinterest, mi sembra utile
RispondiEliminaDopo qualche giorno di prova posso testimoniare che funziona bene
RispondiElimina