sabato 1 febbraio 2014

Rebirth di Matteo Zapparelli

Settimana in vetrina dedicata al primo volume di un'epica e avvincente saga, dove il thriller soprannaturale incontra un'indimenticabile storia d'amore: Rebirth di Matteo Zapparelli

Una storia incentrata su una guerra segreta, sanguinosa e millenaria combattuta tra i Figli di Argo, un'antica stirpe di licantropi, e l'oscuro Ordine della Croce d'Argento

Solo Verona, la città dell'amore cantata da Shakespeare, sembra vivere in pace, ma anche quest'ultimo baluardo sta per crollare, adesso che l'Ordine schiera le proprie forze in un disperato tentativo di annientare il nemico. 

E la scia di sangue crescerà fino ad assumere le forme di un fiume in piena. Nel mezzo di tutta questa violenza, Etienne e Sara si incontreranno quasi per caso. 

Lui è un licantropo apostata che ha voltato le spalle ai propri fratelli per amore di una donna. Lei è invece una ragazza sognatrice che gli ruberà il cuore con i suoi grandi occhi verdi. Così, mentre cala la notte e sorge la luna piena, mentre gli ululati echeggiano e le spade si innalzano, Etienne dovrà lottare per salvare la donna che ama e offrire al mondo un ultimo spiraglio di speranza. 


Incipit: 
Etienne Delacroix rabbrividì. 
L’aria gelida gli sferzò il viso, obbligandolo a socchiudere gli occhi mentre osservava le torri di Castelvecchio emergere dall’opaca foschia di quella sera di dicembre. La neve continuava a scendere dal cielo, imbiancando Verona e i suoi monumenti illuminati dalla fioca luce dei lampioni.


Matteo Zapparelli è nato e cresciuto a Verona. Accanito lettore fin da giovanissimo e appassionato di letteratura americana, apprezza scrittori e generi letterari tra loro diversissimi. 

Scrive fin da ragazzino e diversi suoi racconti e poesie sono stati pubblicati su riviste, in antologie, e alcuni sono stati finalisti di premi letterari. 

Laureato in architettura al Politecnico di Milano, da diversi anni collabora con singoli autori e case editrici in qualità di editor freelance, e in passato ha lavorato come agente letterario. 

Ama gli animali, i boschi, le lunghe camminate all'aria aperta, la notte, i Coldplay e i Muse, i film dell'orrore, i romanzi di Preston&Child, e ha un debole per il tiramisù. 

Nel 2012 ha pubblicato il bestseller Corner's Church, un thriller dalle tinte fosche ambientato nell'America dei giorni nostri. 

Rebirth, il primo volume della Wolf Lineage Saga, è il suo secondo romanzo. 


Per partecipare seguite le regole richieste al seguente post: Una settimana su facebook, oppure scrivete a ferrugianola@hotmail.com

2 commenti:

Questo blog ha i commenti in moderazione.

Info sulla Privacy