La razzo capsula, una via d’uscita sicura. Un aiuto per favore. Il ladro di parole. Il lupo (finalista al Primo premio letterario di Roccagloriosa) sono i quattro racconti di genere fantastico presenti nell’ebook La razzo capsula e altri racconti di Ken Bi, alias Francesco Bianchi ospite questa settimana, da oggi - con qualche ora di anticipo - fino a sabato prossimo sulla mia vetrina di facebook.
Incipit de Il ladro di parole:
Luca si specchiò, scrutò con aria critica entrambi i lati della sua ancora folta e nera capigliatura, soffermandosi all’altezza delle tempie, sporcate da numerosi capelli ribelli oramai mutati in bianco. Era già un po’ di tempo che era così, ma non era mai stato un problema prima. Guardò sua moglie e uscì di casa alle otto e venti come aveva fatto per venti anni, ma quella mattina la meta era sconosciuta. Conosceva la sua prima tappa, il centro per l’impiego della sua città, ma la cosa non lo confortava sui passi successivi da muovere...
Chi è Francesco Bianchi:
Mi sono sempre interrogato fin da piccolo sulla vera natura dell' esistenza, la pochezza delle risposte fondamentali raggiunte da chi mi ha preceduto e di chi mi circonda mina costantemente, come un chiodo fisso, ogni convinzione o decisione della mia vita quotidiana. E il fatto che per la maggior parte delle persone non è così, mi mette ancora più in crisi. A parte questo, tutto bene! Nasco a Jesi (AN) nel marzo 1968.
Ho scritto un libro per raccontare una storia particolare un paio di anni fa, per motivi vari non è stato ancora pubblicato ufficialmente, ma l'interessamento da parte di vari esperti del settore, tra cui un agenzia editoriale di Roma, mi ha invogliato a continuare a scrivere; fino a produrre diversi racconti perlopiù a sfondo fantastico, presentati con lo pseudonimo di Ken Bi, tre dei quali sono stati pubblicati dalla La Mela Avvelenata di Milano, riuniti in un ebook gratuito dal titolo, Tre storie tre ragazze, e ora altri 4 riuniti nel sopracitato ebook in vendita su varie piattaforme digitali con il titolo: La razzo capsula e altri racconti edito dall'editore Lillibook di Firenze.
Per partecipare seguite le regole richieste al seguente post: Una settimana su facebook, oppure scrivete a ferrugianola@hotmail.com.
Grazie per questa segnalazione Ferruccio,la passo immediatamente a mio marito perchè è il genere di lettura che lo affascina,complimenti a Francesco Bianchi!
RispondiEliminaGrazie Marina!
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaGrazie Marina per i complimenti, e grazie a Ferruccio per l'ottima visibilità procurata!
RispondiElimina