La vetrina settimanale è rivolta in questa occasione alla segnalazione di un concorso di scrittura dal titolo Distopie Impure proposto e lanciato sul blog Plutonia Experiment di Alessandro Girola.
Il concorso, con la fase di invio dei racconti, ha preso il via 9 settembre 2012 con la pubblicazione del bando sul blog citato e terminerà il 31 gennaio 2014.
Da quella data in avanti seguirà la fase di lettura dei racconti giunti in redazione, la loro valutazione e infine, in primavera, la proclamazione dei vincitori.
Il concorso è aperto a tutti e avrà un premio finale in denaro per il primo classificato e la pubblicazione di un Ebook in vendita sul Kindle Store per i dieci migliori racconti scelti dalla giuria.
Naturalmente i racconti inviati all’indirizzo mcnab75@gmail.com (tassativamente in formato .doc, .rtf, .odt) dovranno essere inediti tranne nel caso di proposte pubblicate su blog privati o comunque non commercializzati, avere una lunghezza compresa tra le 1.500 e le 7.000 parole ed essere.
Dovranno trattarsi poi di racconti di genere Distopico con o senza elemento fantastico e fare riferimento come concetto di distopia alla relativa pagina Wikipedia.
Per ulteriori e specifici approfondimenti è consigliabile consultare il post relativo al bando.
Per partecipare seguite le regole richieste al seguente post: Una settimana su facebook, oppure scrivete a ferrugianola@hotmail.com.
Un argomento molto particolare per uno scritto. Tu partecipi ? Comunque tanti complimenti per il futuro vincitore, ci vuole proprio tanta fantasia.
RispondiEliminaNon so ancora a dire il vero!
EliminaDai partecipa anche tu, sei un ragazzo molto talentuoso!!!
RispondiEliminati consiglio di partecipare, ciò che scrivi ' scritto sempre bene e molto coinvolgente
RispondiElimina