Settimana in vetrina dedicata al romanzo di J. Tangerine, Apocalypse Kebab.
Un’avventura che si snoda in una Praga impazzita, sulla soglia tra il passato e il futuro, luogo prescelto dagli Esterni per fare ritorno, potenti e pericolosi, più temibili di quelli che giunsero ai tempi di Golem e Gargoyle.
Alexandra non ha l'aspetto guerriero che vive nel suo nome: minuta, consegna kebab a domicilio a bordo di un rottame che definisce pomposamente scooter.
I suoi giovani occhi già troppo hanno visto e troppo hanno sofferto per sollevarsi da terra. Forse per questo evita la voragine che si è aperta davanti al catorcio lanciato al massimo.
Alex, guardiana della frontiera orientale del continuum spazio temporale, si china sul cratere e annusa il cielo. Inizia per lei una battaglia senza esclusione di colpi contro l'invasione e contro il terribile Arconte, mostro senza tempo che sa entrare nell'anima.
Forse anche in quella di Alexandra.
Incipit:
Voglio essere cremata, le mie ceneri mischiate alla polvere da sparo di un fuoco d’artificio e sparate in cielo sulle note di “My way” di Sid Vicious, così che amici e colleghi, ormai imbottiti d’alcol come gli stoppini di una molotov, esclamino estasiati: “Alexandra Zahradnik ha fatto il botto”.
Giusy De Nicolo, alias J. Tangerine, è uno di quegli esemplari umani che, dopo la Laurea in Lettere, colleziona impieghi a termine nell’istruzione, alternati a lavori improbabili quali la venditrice di spazi pubblicitari e l’operatrice di call center.
Intanto scrive recensioni letterarie e articoli giornalistici per un paio di periodici.
Ma la sua vera, insopprimibile, vergognosa passione è la narrativa fantasy, che, dopo la pubblicazione di un pugno di racconti, trova sfogo in Porcaccia, un vampiro! e in Apocalypse kebab
Per partecipare seguite le regole richieste al seguente post: Una settimana su facebook, oppure scrivete a ferrugianola@hotmail.com.
Bellissima scrittrice ed ottimo titolo, dovrà avere successo per forza.
RispondiEliminaSe Albert Einstein fosse ancora con noi ammetterebbe che: la fantasia di Giusy De Nicolo è ben più potente della sua conoscenza. La scienza ha i suoi limiti. L'immaginazione vola nell'Universo :)
RispondiEliminaSpero di avere l'occasione di leggerlo, mi incuriosisce molto.
RispondiEliminaUna mente ricca di fervida immaginazione! Mi piace!
RispondiEliminami incuriosisce abbastanza :)
RispondiEliminaEhi che bel post! Riesce a incuriosire.
RispondiElimina